• CARIS (Commissione dell’Ateneo per l’inclusione degli studenti con disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento, DSA) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Tutte le lauree

Stage CARIS

Pubblicato il 16/12/2020

Scadenza: 26/12/2020

Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Scienze, Medicina

Attività da svolgere: La risorsa collaborerà con il Delegato del Rettore per l’Inclusione e con la Segreteria della CARIS, in particolare per mansioni riguardanti l’accoglienza e l’Inclusione degli studenti con disabilità e Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA) e progetti per l’Inclusione e la solidarietà. Perdurando l’emergenza COVID, gran parte del lavoro potrà essere effettuata in modalità “Lavoro Agile”, attraverso e-mail, contatti telefonici, o elaborazione dei documenti.

• periodo di svolgimento: sei mesi
  • Indennità di partecipazione mensile 500 euro lordi, per 18 ore settimanali
  • Modalità di assegnazione: La selezione avverrà mediante colloquio e valutazione dei curricula e sarà finalizzata ad individuare il candidato con le competenze più attinenti all’attività da svolgere.

Requisiti:

• Laurea Magistrale/triennale o Laurea V.O.
  • Non aver instaurato rapporti di lavoro, collaborazioni o incarichi (prestazioni di servizi) con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” negli ultimi due anni.
  • Saranno valutate positivamente, seppur non strettamente necessarie, le esperienze lavorative o di volontariato con persone con disabilità o DSA, e tutti i percorsi formativi nel background del candidato inerenti le tematiche sulla disabilità o sui DSA o BES (Bisogni Educativi Speciali)

Presentazione della domanda ed allegati: i candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email:  medaglia@uniroma2.it e cv@placement.uniroma2.it

La mail dovrà riportare:

• dati anagrafici;
  • titolo di studio;
  • recapiti di residenza, telefonici ed e-mail.

Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione

• Scadenza per la presentazione della domanda: 26/12/2020.

Esito della selezione: Il candidato prescelto verrà avvisato mediante e-mail o per via telefonica dell’esito della selezione entro i 10 (dieci) giorni successivi alla valutazione dei titoli.