Pubblicato il 17/10/2019
Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza
Georgeson, società del Gruppo Computershare, è una società di consulenza e servizi per società quotate, specializzata nella gestione dei rapporti con l’azionariato, dell’engagement con fondi di investimento, delle assemblee dei soci e della consulenza in materia di corporate governance, con sedi e strutture affiliate a Roma, Milano, Madrid.
La società è attualmente alla ricerca di una figura di Junior Analyst da inserire strutturalmente nel Dipartimento di Corporate Governance dell’ufficio di Roma.
La risorsa si occuperà di supportare il Team dedicato alla Consulenza a società emittenti ed investitori istituzionali, avendo riguardo a:
- l’allineamento alle migliori pratiche di governo societario, avendo riguardo a codici di autodisciplina, normativa europea e nazionale; linee guida dei fondi di investimento ed altri attori del mercato;
- la gestione dei rapporti con gli investitori istituzionali sulle tematiche predette;
- l’assistenza agli emittenti nella gestione delle proprie assemblee;
- analisi sulle politiche di remunerazione;
- analisi sulle pratiche di responsabilità di impresa e sostenibilità del business;
- sollecitazione alla partecipazione assembleare;
- consulenza strategica in contesti assembleari ostili.
La risorsa dovrà possedere:
- capacità di sintesi di risultanze analitica;
- buona conoscenza dei principi GRI per la rendicontazione non finanziaria;
- buona conoscenza dei principi di Corporate Governance inclusi nel codice di autodisciplina;
- competenze nell’uso di Excel;
- conoscenza della lingua inglese.
L’attività si incentrerà in una prima fase nella raccolta ed elaborazione di dati dai bilanci degli emittenti e dai prospetti dei fondi di investimento. Una volta che sia stata acquisita familiarità con le modalità di rendicontazione e sintesi, nonché con la produzione di report informativi e con l’attività usualmente svolta da Georgeson a supporto dei propri clienti, vi sarà un maggiore coinvolgimento nelle attività di confronto e dialogo con i clienti stessi.
L’attività lavorativa si volgerà in misura predominante a Roma con la possibilità di trasferte sul territorio nazionale.
Ricerca URGENTE
La ricerca è rivolta a candidati di ambosessi (L.903/77)
I candidati interessati possono inviare il proprio C.V. rilasciando specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento 679/2016 (GDPR) all’email: humanresource@computershare.it
I dati saranno trattati e conservati per selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al Regolamento 679/2016 (GDPR).