• Agenzia ICE – Italian Trade & Investment Agency – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Scienze

Tirocini extracurriculari e curriculari

Pubblicato il 03/07/2019

Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Scienze

ICE offre a studenti, laureati o inoccupati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata massima di 6 mesi presso gli Uffici di Roma, Milano e della Rete estera.

Le tipologie di tirocinio attivabili sono le seguenti, in base al profilo del candidato:

• tirocini curriculari, attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione universitari italiani (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) che richiedano il rilascio di crediti formativi (CFU). Tali tirocini sono attivabili presso la Sede di Roma e di Milano o presso gli Uffici della Rete Estera;
  • tirocini extracurriculari, attivabili per candidati in stato di inoccupazione/disoccupazione iscritti al Centro per l’Impiego, attivabili presso la Sede di Roma e di Milano.

INDENNITÀ FINANZIARIA: I soli tirocini extra-curriculari prevedono da parte di ICE Agenzia un’indennità finanziaria di €800 al mese.

DURATA: I tirocini hanno durata massima di sei mesi. La durata dei tirocini curriculari varia in base alle indicazioni dei soggetti promotori (Università), ma in ogni caso non potranno superare i sei mesi.

COME CANDIDARSI
Sede e Ufficio di Milano: Esclusivamente tramite bando. Non si accettano candidature spontanea inviate al di fuori dei periodi di apertura dei bandi, che avvengono generalmente due volte
all’anno indicativamente nei mesi di Giugno e Novembre compatibilmente con le risorse finanziarie.
Uffici della Rete Estera: I candidati interessati a svolgere un tirocinio curriculare presso una degli Uffici della Rete Estera possono verificare le possibili opportunità di tirocinio contattando direttamente l’Ufficio di loro interesse o visitandone la pagina web. ATTENZIONE: l’opportunità è riservata ai soli tirocini curriculari.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 Luglio 2019 ore 8:30.

:: VAI AL BANDO

:: VAI AL MODULO