• PSC – Laureati in Ingegneria, Scienze

Software Delevoper Full-Stack ambito IoT

Pubblicato il 22/04/2020

Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica

PSC S.p.A. società leader nel settore dell’impiantistica tecnologica con sede in Italia e all’Estero, ricerca per la propria struttura una risorsa da inserire come Software Delevoper Full-Stack ambito IoT.

Scopo formativo dello stage sarà lo sviluppo di competenze professionali in diverse aree di business tra cui Retail, Manufacturing, Consulting & Digital, Energy, Public Administration & Telco.

Il candidato affiancherà uno o più responsabili nell’esecuzione dei loro compiti, nell’ottica di conoscere le varie aree dell’azienda, acquisendo competenze organizzative.

La risorsa fornirà supporto operativo alle seguenti attività:

• Analisi e sviluppo software di soluzioni IoT, principalmente nei segmenti Telco ed Energy;
  • Seguire tutte le fasi di progetto, dall’analisi architetturale alla scrittura del codice di Front End e Back End, fino al test applicativo;

Sviluppare competenze in ambito Java, J2EE, Python, NodeJS, C e C++, database SQL e noSQL, protocolli MQTT, AMQP, HTTP e WebSocket, HTML5, CSS, JavaScript, TypeScript, Angular ed in generale tecnologie legate al mondo IoT;

• Analisi dei requisiti e funzionale;
  • Sviluppo software;
  • Test funzionali;
  • Redazione documentazione di progetto;

È richiesta Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica oppure essere neodiplomato come Perito Informatico.

Completano il profilo ottime capacità di lavorare per obiettivi e forte attitudine al problem solving, spiccate doti comunicative e relazionali, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale, naturale propensione al lavoro di gruppo.

Lo stage avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà presso gli uffici di Roma.

• Data di inizio: il prima possibile
  • È previsto un rimborso spese di 800€
  • Riferimento: Stage IT
  • Indirizzo email: ufficiopersonale@psc.it

I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future garantendo i diritti ai sensi del Dlgs. 196/03.