Pubblicato il 26/11/2018
Tipo di Laurea: Economia, Scienze della Comunicazione/Informazione
Direzione Corporate Human Resources and Organization
Stage Marketing Cars
Settore Marketing Comunication Experience
La posizione di stage risponderà al Responsabile Marketing Communication Experience Direzione Mercedes-Benz Italia.
ATTIVITA’ PRINCIPALI
- Supporto alle attività di Brand Experience finalizzate all’implementazione di lead ed hot-lead, al posizionamento coerente dei prodotti ed allo sviluppo di dinamiche di interazione diretta con i Clienti
- Supporto strategie di Live Communication mirate alla valorizzazione dell’esperienza di brand per i consumatori come fattore strategico di successo per l’immagine del Marchio
- Supporto allo sviluppo di un approccio strategico alla comunicazione degli eventi del brand con l’obiettivo di creare awareness, engagement e Lead generation sulle piattaforme digitali e durante le attività sul territorio.
- Supporto nella fase di implementazione di strategie social finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Brand
- Supporto allo sviluppo di report delle attività di Brand Experience
COMPETENZE E REQUISITI DEL RUOLO
- Preferibilmente laurea in Economia o Comunicazione
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office ed in particolare Power Point
- Familiarità con le più importanti piattaforme social (Instagram, Facebook, Twitter, Youtube)
- Spirito di Iniziativa
- Interesse verso il panorama digitale e della comunicazione pubblicitaria
- Flessibilità
SELEZIONE CHIUSA
Pubblicato il 26/11/2018
Tipo di Laurea: Scienze della Comunicazione/Informazione, Lettere
Direzione Corporate Human Resources and Organization
Stage Press Relations
La posizione di stage risponderà al Responsabile Press Relations della Direzione Mercedes-Benz Italia.
ATTIVITA’ PRINCIPALI
- Stesura lettere di invito per presentazioni stampa
- Individuazione testate dei media da invitare
- Collaborazione e interfaccia con agenzie esterne (Agenzia viaggio e agenzia eventi)
- Compilazione dati giornalisti su specifici programmi gestiti da Casa Madre
- Supporto nella stesura comunicati.
COMPETENZE E REQUISITI DEL RUOLO
- Diploma o laurea ad indirizzo umanistico
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del Pacchetto Office
- Precedente esperienza, seppur breve, in ruoli analoghi
- Team working
- Flessibilità
SELEZIONE CHIUSA
Pubblicato il 26/11/2018
Tipo di Laurea: Economia
Direzione Corporate Human Resources and Organization
Stage VANS After Sales
Direzione Marketing & Sales Van Italia
La posizione di stage risponderà al Responsabile After‐Sales Operations VANS, Direzione Mercedes-Benz Italia, occupandosi delle operazioni di marketing analitico relativamente al mercato ricambi dei veicoli commerciali Mercedes-Benz ed in collaborazione con il Product management:
ATTIVITA’ PRINCIPALI
- Analisi di posizionamento nel mercato italiano ed europeo;
- Analisi della concorrenza e analisi comparativa;
- Analisi del potenziale di mercato Italia
COMPETENZE E REQUISITI DEL RUOLO
- Preferibilmente laurea con indirizzo economico e/o statistico
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office in particolare Microsoft Excel e, preferibilmente, anche di Microsoft Access
- Ottima capacità di analisi
- Orientamento al risultato
- Orientamento al cliente
- Autonomia
- Autocontrollo
- Flessibilità
SELEZIONE CHIUSA
Pubblicato il 26/11/2018
Tipo di Laurea: Economia
Direzione Corporate Human Resources and Organization
Stage Fleet Sales
Direzione Sales Cars Mercedes-Benz Italia
La posizione di stage risponderà al Responsabile Fleet Sales/KAM, nell’ambito della Direzione Sales Cars Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con il Product management:
ATTIVITA’ PRINCIPALI
- Supporto attività di Noleggio a Breve termine
- Supporto attività data management & business intelligence
- Supporto attività KAM e gestione parco vetture Fleet
- Supporto attività organizzazione e comunicazione Eventi di settore
COMPETENZE E REQUISITI DEL RUOLO
- Laurea in economia/statistica
- Conoscenza del settore automotive
- Esperienza nel settore flotte (noleggio/sme/car sharing/programmi corporate), e più in generale nella vendita auto.
- Nozioni di project management e/o product management
- Capacità relazionali
- Orientamento al risultato
- Ottima conoscenza dell’inglese
- Ottima conoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint)
- Conoscenza di piattaforme gestionali (SAP, CMS)
SELEZIONE CHIUSA