• Lactalis – Laureati in Ingegneria, Scienze

NextGEN Industrial Program - Tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione

Pubblicato il 30/03/2021

Tipo di Laurea: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Energetica, Ingegneria degli Impianti e delle Macchine dell’Industria Alimentare, Ingegneria Chimica e dei Processi Alimentari, Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari o Scienze e Tecnologie della Produzione Animale

Lactalis Italia lancia il suo NextGEN Industrial Program, il programma di inserimento e formazione dedicato a giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche interessati ad intraprendere un percorso professionale di crescita all’interno del mondo industriale dell’Azienda leader di mercato, in Italia e nel mondo, dei prodotti lattiero-caseari.

Lactalis in Italia è la prima realtà industriale del settore alimentare per numero di stabilimenti produttivi con 30 siti in 9 regioni attraverso le sue aziende Galbani, Parmalat e Nuova Castelli. È da sempre impegnata nel seguire un modello di business virtuoso e sostenibile che punta sull’innovazione e l’adozione dei processi industriali più performanti con un impatto sempre minore sull’ambiente perseguendo in ogni sua attività il Goal 13 dell’Agenda 2030

Galbani, Parmalat, Invernizzi, Cademartori, Vallelata, Santal sono alcuni dei Brand che conosci già e che potranno fare di Te un Lactalis “Future Manager”.

Le risorse, inserite con un contratto di assunzione diretto, avranno l’opportunità di sviluppare, attraverso un piano di crescita triennale, competenze tecniche e manageriali. I candidati inseriti opereranno sul campo attraverso percorsi di tutoring “on the job”, realizzati infra-stabilimento, ed attività di formazione dedicata.

Competenze, formazione e attenzione alle Risorse Umane sono la chiave del successo di Lactalis e di tutte le persone che vi lavorano.

Candidati per entrare in questa squadra vincente e performante, in un’azienda capace di sviluppare il tuo talento.

Il tuo successo inizia ora!

SCOPRI DI PIÙ SUL GRUPPO LACTALIS

Il Gruppo Lactalis grazie a costanti investimenti in Innovazione e Processi Industriali, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti lattiero caseari, presidio e rafforzamento continuo della catena di distribuzione,   è oggi l’azienda di riferimento nel suo settore.

Il Gruppo è il primo produttore di formaggi al mondo, leader mondiale del latte di consumo, attore principale dell’ultra fresco, leader di mercato dei dessert, attore in crescita nel settore della nutrizione infantile,  leader dei caseari nel food service.

Consapevole del suo ruolo, sociale ed economico, Lactalis  ha lanciato, in Italia, la sua seconda edizione del NextGEN Program che prevede l’assunzione di giovani motivati ad un percorso di crescita nell’area industriale.

Le dimensioni dell’azienda e la complessità del business ti consentiranno nel tempo interessanti percorsi di carriera all’interno dell’azienda.

NextGEN INDUSTRIAL PROGRAM

Inserito inizialmente sullo stabilimento produttivo di competenza, sotto la tutorship del Plant Manager, ti verrà data l’opportunità di conoscere l’intera filiera legata alla produzione, distribuzione e gestione della moderna industria di produzione alimentare.

Attraverso un percorso trasversale nei siti produttivi del Gruppo, accompagnato da un tutor qualificato, potrai consolidare un approccio interdisciplinare e potenziare le competenze tecnico-professionali e manageriali per ambire, nell’ arco temporale di 3 anni, ad una posizione di responsabilità.

Sei il candidato ideale se:

  • possiedi uno spirito intraprendente e una forte motivazione per il mondo industriale e  curiosità verso il settore alimentare;
  • ambisci ad un percorso di crescita manageriale e sei determinato a migliorare le tue performance al fine di assumere ruoli di responsabilità crescenti;
  • possiedi una laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Energetica, Ingegneria degli Impianti e delle Macchine dell’Industria Alimentare, Ingegneria Chimica e dei Processi Alimentari,  Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari o Scienze e Tecnologie della Produzione Animale.
  • offri massima disponibilità a spostamenti sull’intero territorio nazionale.

Il Lactalis NextGEN Industrial Program prevede:

  • formazione professionale e manageriale;
  • un contratto di assunzione con CCNL Industria Alimentare, inizialmente a tempo determinato al 4° livello, della durata di sei mesi ma con opportunità di stabilizzazione;
  • un percorso di carriera articolato in 3 anni, ed un piano retributivo definito in base a benchmark e best practice nazionali;
  • un percorso di crescita professionalizzante all’interno del Gruppo, in Italia e all’estero, in base ai risultati ottenuti ed alle potenzialità espresse.

Candidature: lactalisnextgen@futuremanager.it

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •