Pubblicato il 12/06/2019
Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale
Obiettivi del tirocinio
L’obiettivo del tirocinio è di assistere nella definizione delle strategie di ricerca e rilevare il gradimento sul mercato dei beni e servizi commercializzati, le condizioni di mercato e le possibilità di penetrazione commerciale di prodotti o servizi, per individuare situazioni di competizione, prezzi e tipologie di consumatori; ovvero applicare le procedure fissate per raccogliere informazioni in materia, analizzarle, organizzarle e presentarle in maniera rilevante a specialisti e responsabili del settore.
Modalità di svolgimento del tirocinio
Contributo allo Sviluppo del piano operativo di marketing (marketing mix) attraverso le attività di:
- Analisi delle caratteristiche del prodotto/servizio da lanciare/sviluppare sul mercato
- Scelta dei più efficaci canali distributivi per prodotti/servizi da immettere sul mercato
- Scelta dei più efficaci canali promozionali per prodotti/servizi da immettere sul mercato
- Sviluppo di soluzioni di trade marketing rivolte alla rete distributiva commerciale (es. Visual merchandising, promozioni, etc)
Sede di lavoro: Roma, zona Eur/Laurentina.
Durata: 6 mesi, full time.
If interested, send your cv to bonometti.f@duracell.com.