• Duracell – Laureati in Economia, Ingegneria

Stage – Marketing

Pubblicato il 12/06/2019

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale

Obiettivi del tirocinio

L’obiettivo del tirocinio è di assistere nella definizione delle strategie di ricerca e rilevare il gradimento sul mercato dei beni e servizi commercializzati, le condizioni di mercato e le possibilità di penetrazione commerciale di prodotti o servizi, per individuare situazioni di competizione, prezzi e tipologie di consumatori; ovvero applicare le procedure fissate per raccogliere informazioni in materia, analizzarle, organizzarle e presentarle in maniera rilevante a specialisti e responsabili del settore.

Modalità di svolgimento del tirocinio

Contributo allo Sviluppo del piano operativo di marketing (marketing mix) attraverso le attività di:

  • Analisi delle caratteristiche del prodotto/servizio da lanciare/sviluppare sul mercato
  • Scelta dei più efficaci canali distributivi per prodotti/servizi da immettere sul mercato
  • Scelta dei più efficaci canali promozionali per prodotti/servizi da immettere sul mercato
  • Sviluppo di soluzioni di trade marketing rivolte alla rete distributiva commerciale (es. Visual merchandising, promozioni, etc)

Sede di lavoro: Roma, zona Eur/Laurentina.

Durata: 6 mesi, full time.

If interested, send your cv to bonometti.f@duracell.com.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •