• LeasePlan Italia – Laureati in Economia, Ingegneria

Commercial Tender Analyst - Sostituzione maternità, Roma

Pubblicato il 22/03/2021

Tipo di Laurea: Economia

LeasePlan Italia, è alla ricerca di n. 1 Commercial Tender Analyst da inserire all’interno della Direzione Finance. Il ruolo, basato a Roma, riporta direttamente al Pricing Manager.

SCOPO DELLA POSIZIONE

Il Commercial Tender Analyst rappresenta il riferimento della funzione Finance verso la forza commerciale in tutti casi di partecipazione alle gare/tender e per le attività legate alla manutenzione della Chart of Approval. Assicura l’esecuzione ed il controllo di tutte le attività di competenza della funzione derivanti dalla governance aziendale (comitati).

PRINCIPALI ATTIVITÀ

  • Supportare le vendite, per l’ambito di competenza, nella partecipazione alle gare.
  • Effettuare le attività e le analisi necessarie alla definizione dei livelli di mark up e discount per sales channel riflettendoli nella chart of approval e settando coerentemente il sistema informativo.
  • Effettuare le attività legate al reporting di competenza della funzione.
  • Assicurare l’esecuzione ed il controllo di tutte le attività di competenza della funzione derivanti dalla governance aziendale (Comitati), incluso la redazione delle minute per i comitati di competenza ed il follow up, risolutivo e/o di avanzamento, su tutte le azioni deliberate dai comitati di responsabilità della funzione.
  • Calcolare il pricing dedicato per importanti gare in cui si abbia la conoscenza del comportamento del cliente.
  • Calcolare i costi delle waiver contrattuali con peso economico che devono essere riflesse nella redditività del cliente.

CONOSCENZE – CAPACITÀ – ATTITUDINI

  • Laurea magistrale in materie economiche o esperienza equivalente maturata in società multinazionali.
  • Conoscenza approfondita dei capitolati e processi di gestione delle gare commerciali. Approfondita conoscenza delle caratteristiche del business e dei processi aziendali, capacità di gestione della complessità e del time to market unità a sensibilità commerciale e capacità organizzative. Conoscenza della governance aziendale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza avanzata degli strumenti informatici, dei sistemi di Business Intelligence (As400, Qlick) e del pacchetto MS office (in particolare Excel avanzato).

Per candidarsi: Commercial Tender Analyst

Sales Support - Sostituzione maternità, Roma

Pubblicato il 09/03/2021

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria

LeasePlan Italia, è alla ricerca di n. 1 Sales Support (Sostituzione Maternità) da inserire all’interno della Direzione Commerciale.

SCOPO DELLA POSIZIONE:

Assicurare l’erogazione dei servizi commerciali di back-office per il mercato ed i clienti di competenza e garantire le attività operative del “Full Outsourcing” (laddove presente) sulla base della strategia di prodotto definita da LeasePlan.

PRINCIPALI ATTIVITÀ:

  • Assicurare lo svolgimento delle attività operative di back-office commerciale (a titolo esemplificativo e non esaustivo registrazione e modifica delle anagrafiche clienti, gestione delle modifiche al contratto, quotazioni singole/massive/selettive, ricalcoli, inserimento ordini, apertura delle richieste di valutazione del credito, richieste di informazioni di natura commerciale, rinnovi, subentri)
  • Assicurare il coordinamento ed il corretto funzionamento del servizio FOS
  • Supportare i conducenti delle società clienti, gestendo tutte le richieste inerenti l’utilizzo della vettura ed i servizi ad essa correlati
  • Fornire consulenza diretta ai Driver sulla normativa contrattuale del servizio usufruito e guidarlo nella corretta applicazione della propria Policy Auto
  • Garantire assistenza ai conducenti, interagendo con le diverse funzioni aziendali coinvolte nell’organizzazione Cliente
  • Comunicare al Cliente le eventuali modifiche procedurali di LeasePlan che possono avere un impatto sui processi Full Outsourcing concordati
  • Verificare la corretta compilazione dei moduli d’ordine ricevuti e provvedere alla loro registrazione a sistema, verificando che quanto imputato nello stesso sia correttamente evaso nei processi successivi
  • Gestire le richieste di reporting standard e personalizzate definite negli accordi con il Cliente, rispettando le scadenze mensili ed annuali
  • Garantire la risoluzione dei reclami e delle richieste di informazioni ricevute dai Clienti e/o Driver (CRM)

CONOSCENZE – CAPACITÀ – ATTITUDINI:

  • Diploma di Laurea
  • Consolidata conoscenza del mercato Automotive / Fleet Mobility, buona conoscenza delle normative e dei servizi collegati, conoscenza dei processi di Customer Care, esperienza nella proposizione di soluzioni orientate al Cliente, orientamento al lavoro in team e alla collaborazione trasversale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office

Per candidarsi: Sales Support

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •