• Ufficio Ricerca Internazionale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Tutte le lauree

Stage curriculare o exracurriculare c/o Ufficio Ricerca Internazionale

Pubblicato il 21/12/2020

Scadenza 31/12/2020

TIPO DI LAUREA: Tutte le lauree

1 posizione di Supporto Amministrativo

Le principali attività in cui la risorsa sarà impegnata saranno di supporto alla ricerca scientifica di base e strategica nella gestione dei fondi strutturali europei, all’interno della struttura di Ricerca Internazionale – Ripartizione  1 Progetti EU a gestione diretta e indiretta.

In particolare, la figura individuata si occuperà:

• degli aspetti amministrativi legati ai progetti attraverso la gestione delle attività amministrative e le rendicontazioni tecnico-scientifiche riguardanti i progetti di ricerca,
  • dell’inserimento dei rendiconti all’interno del portale Lazio Innova,
  • dell’interpretazione di normative, adempimenti e redazione dei formulari connessi ai progetti di ricerca,
  • di supportare l’interazione con gli stakeholder dei progetti (interni ed esterni).

Principali conoscenze necessarie per coprire al meglio la posizione:

• laureandi di ogni disciplina scientifica,
  • conoscenze di base nella gestione di pratiche amministrative,
  • gradite nozioni di rendicontazione dei progetti di ricerca,
  • gradite nozioni di base delle normative e regolamenti vigenti in materia di ricerca,
  • padronanza nell’uso di Office 365, con particolare riguardo ad Excel e Word,

Inoltre è richiesto:

• un atteggiamento proattivo nella gestione delle attività di lavoro,
  • una propensione al lavoro di gruppo e al problem solving,
  • una buona capacità di organizzazione e pianificazione delle attività, espletate in maniera metodica e precisa,
  • capacità di gestione dello stress, anche in considerazione dei molteplici adempimenti e delle scadenze.

Il/la candidato/a, inoltre, non deve aver avuto precedenti contratti di lavoro con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” negli ultimi due anni.

Lo stage sarà retribuito e commisurato all’impegno orario.

Le candidature, con curriculum vitae e una lettera di motivazione, dovranno pervenire al seguente indirizzo e-mail: ricerca.internazionale@uniroma2.it entro 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito Placement di Ateneo.