Pubblicato il 15/01/2020
Tipo Laurea: Ingegneria Gestionale
Toyota Motor Italia è un’azienda dinamica, che crede nel proprio prodotto, nella soddisfazione del cliente e nello sviluppo delle persone, riconosciute come vero capitale strategico dell’azienda.
Nome e descrizione del progetto:
“Dealer Parts Operation Kaizen” Project Implementation:
Profilo ideale dello stagiaire:
- Preferibilmente Ingegneria Gestionale anche per eventuali sviluppi all’interno dell’azienda (esempio Field)
- Conoscenza Pacchetto Office.
- Proattivo/a, aperto/a alle novità ed orientato/a al miglioramento continuo
- Lingua Inglese parlata e scritta
Attività affidate allo stagiaire:
- TMI Stock Finetuning in line with new business environment
- Dealer orders monitoring
- Dealer stock analysis
- Warehouse channel follow up
- Support implementation of Toyota Logistics Tools @ Toyota e Lexus dealers
Competenze professionali da acquisire durante lo stage:
Sistema Distributivo Toyota
Formazione specifica prevista durante lo stage:
Toyota Production System – Just In Time – Lean Logistics
SELEZIONE CHIUSA
Pubblicato il 15/01/2020
Tipo Laurea: Economia, Marketing e Comunicazione, LINFO, Scienze della Comunicazione, Scienze dell’Informazione
Toyota Motor Italia è un’azienda dinamica, che crede nel proprio prodotto, nella soddisfazione del cliente e nello sviluppo delle persone, riconosciute come vero capitale strategico dell’azienda.
La risorsa si occuperà di supportare il team di Digital Experience per attività di data analysis e aggiornamento e manutenzione siti web (desktop e mobile) per la nostra rete concessionari.
La sua figura si interfaccerà con stakeholder interni ed esterni all’azienda e sarà di supporto al coordinamento e la gestione del lavoro delle nostre agenzie media, creative e digital, garantendo qualità e rispetto dei tempi di esecuzione.
Conoscenza (e/o passione) per l’ambito Automotive sarà considerato un plus.
Skills:
CORE:
- Ottime capacità analitiche
- Competenze nell’utilizzo di strumenti quali Google Analytics, Microsoft Power BI e Microsoft Excel
- Conoscenza base di SEO e SEM
- Conoscenze base di lettura e interpretazione piani media di comunicazione (nice to have)
- Interesse e preferenziale competenza base in ambito UX/UI (nice to have)
NICE TO HAVE
- Preferenziale conoscenza base di piattaforme CMS (es WordPress, Tridion, Adobe)
- Preferenziale conoscenza base di Salesforce marketing cloud o di altre piattaforme di marketing automation
- Preferenziale conoscenza base dei linguaggi html e css
Lingue straniere:
- Conoscenza della lingua inglese (B1)
Soft skills:
- Attitudine al problem solving, al cambiamento e al challenge continuo
- Forte motivazione
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Ottima capacità di organizzazione del proprio lavoro in funzione degli obiettivi qualitativi e temporali assegnati
- Capacità di lavorare in team
SELEZIONE CHIUSA
Pubblicato il 15/01/2020
Tipo Laurea: Economia, Marketing e Comunicazione, LINFO, Scienze della Comunicazione, Scienze dell’Informazione
Toyota Motor Italia è un’azienda dinamica, che crede nel proprio prodotto, nella soddisfazione del cliente e nello sviluppo delle persone, riconosciute come vero capitale strategico dell’azienda.
Activities
Corporate Communication:
- Comunicati stampa: supporto alla raccolta delle informazioni e alla redazione dei comunicati
- Eventi Corporate/CSR: supporto alla definizione agenda, contatto con i fornitori, coordinamento con gli stakeholder interni
- Riorganizzazione dell’archivio digitale della parte Corporate
- Rapporto di Sostenibilità: supporto alla alla raccolta delle informazioni e verifica dei materiali
- Environmental Leadership Program: supporto al monitoraggio e all’aggiornamento dei contenuti del programma e follow up sui reparti coinvolti
- Governance: gestione degli incontri periodici del Cross Communication Team e di quelli legati al progetto Brand Reputation (planning, convocazione, reporting)
External Affairs:
- Università: preparazione del materiale per gli interventi pianificati
- Istituzioni: gestione del processo di aggiornamento delle misure di agevolazioni locali
Skills & Competencies requirements:
- Laurea in Economia, Scienze della comunicazione, Scienze Politiche
- Eventuale esperienza nell’area della comunicazione
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolare Powerpoint e Word)
- Conoscenza e passione per il settore auto (commerciale e eventualmente anche tecnico)
- Capacità di relazione e di public speaking
- Capacità di analisi e di sintesi
- Capacità di scrittura
- Flessibilità
- Capacità organizzative e di project management
- Lavoro in team
- Forte orientamento al risultato
SELEZIONE CHIUSA