• Salvatore Ferragamo – Laureati in Ingegneria, Medicina

Stage Safety & Environmental

Pubblicato il 27/03/2017

Tipo di Laurea: Ingegneria per l’ambiente e il Territorio o in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

Salvatore Ferragamo S.p.A è a capo del Gruppo Ferragamo, uno dei principali player del settore lusso e le cui origini risalgono al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché di profumi per donna e uomo. La gamma di prodotti comprende anche occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. I tratti distintivi del prodotti sono sempre stati l’attenzione all’unicità e all’esclusività, con un perfetto connubio tra stile, creatività e innovazione, arricchiti dalla qualità e dall’artigianalità della tradizione “Made in Italy”. Con circa 4.000 dipendenti e una rete di oltre 640 punti vendita monomarca al 31 dicembre 2014, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

Stage Safety & Environmental

Per la nostra sede di Firenze ricerchiamo una risorsa da inserire in stage nell’area Safety & Engineering.  La persona, in affiancamento al tutor aziendale, darà supporto al team in tutte le attività relative alla gestione della salute e sicurezza sul luogo di lavoro per le sedi italiane ed estere, occupandosi in particolare delle seguenti attività:

  • Supporto all’identificazione dei rischi e loro valutazione
  • Supporto nella preparazione di reportistica, presentazioni e audit ai fini OHSAS 18001 e ISO 14001
  • Supporto nell’organizzazione dei corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro
  • Supporto nella gestione della documentazione di valutazione rischio interferenza per le sedi industria e Retail

La/o stageur avrà inoltre la possibilità di confrontarsi con un ambiente dinamico in un contesto multinazionale, approfondendo le varie problematiche relative all’area Safety.

Profilo: Ricerchiamo neolaureati in Ingegneria dell’ambiente e del territorio o in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro  con competenze nei sistemi di gestione ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001. Si richiedono una buona conoscenza della lingua Inglese ed una buona dimestichezza con il pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint). Completano il profilo ottime capacità organizzative, proattività e predisposizione al lavoro in team e ai rapporti interpersonali.

Sede di lavoro: Firenze

Facilitazioni: rimborso spese mensile 700€ + ristorante aziendale gratuito

Durata: 6 mesi

Invio candidature: inoltrare il Cv all’indirizzo email valeria.oliva@ferragamo.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •