• Grandi Stazioni Retail- Laureati in Economia

Stage Direzione Commerciale/Area Media

Pubblicato il 2 novembre 2016

Tipo di Laurea: Economia

Grandi Stazioni Retail, azienda leader nel settore Travel Retail,  ricerca per la sua sede di Roma brillanti laureandi o neolaureati magistrali da inserire nella Direzione Commerciale/Area Media.

Gli stagisti saranno inseriti in un team inter-funzionale dedicato ad un progetto di ricerca sui “BIG DATA” e sotto supervisione forniranno supporto per l’Analisi e gestione dei  flussi di dati generati dai sistemi in utilizzo ( Schermi pubblicitari, audience measurement, wifi tracking,…) ed in particolare nelle attività di:

  • Raccolta e normalizzazione dei flussi di dati in arrivo dai sistemi di campo
  • Definizione dei modelli di reportistica e dashboard
  • Produzione e delivery di report per la clientela
  • Individuazione di fonti dati aggiuntive dei modelli di analisi più opportuni alla relativa valorizzazione
  • Analytics sulle fonti dati disponibili

Requisiti:

  • Laureati/Laureandi magistrali in Economia
  • Voto di laurea non inferiore a 108/110 (o media esami non inferiore a 28/30)
  • Età: orientativamente non superiore a 25 anni
  • Caratteristiche personali: spiccate capacità di analisi, precisione, proattività e orientamento al risultato, buone capacità relazionali e di teamworking, flessibilità;
  • Conoscenze di base: Statistica, analisi dati, digital marketing; Conoscenza avanzata della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di uno o più pacchetti statistici per l’analisi dei dati (R, SAS, IBM SPSS, Stata).

Ulteriori informazioni

  • Sede dello stage: Roma
  • Durata: 6 mesi
  • Stage full time, dal lunedì al venerdì
  • Inizio attività: as soon as possible

Si pregano gli interessati di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo placement@uniroma2.it (Rif. “grandi stazioni retail”)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •