Pubblicato il 31/03/2017
Tipo di Laurea (triennale o magistrale): Economia, Ingegneria Gestionale
DESCRIZIONE SOCIETA’
Studi Strategici Delli Santi srl (SDS) nasce dall’esperienza dello Studio Legale Delli Santi ed esprime capacità professionali idonee a fornire consulenza strategica, legale e finanziaria nei processi gestionali di soggetti operanti prevalentemente nel settore immobiliare (property, management e service company).
L’esperienza acquisita dimostra che la valutazione del rischio legale e l’analisi economico-finanziaria delle operazioni immobiliari devono essere svolte congiuntamente per garantire l’attendibilità del risultato e fornire ai propri clienti un quadro esaustivo. A tale scopo, SDS ha sviluppato un dipartimento di consulenza economico-finanziaria affiancato allo Studio Legale Delli Santi, nell’ambito del quale giuristi ed economisti lavorano in stretta collaborazione.
SDS ha partecipato a molte delle maggiori e più importanti operazioni di soggetti pubblici e privati sul territorio nazionale (quali BNP Paribas, Generali S.p.A., Ikea Italia, Beni Stabili S.p.A, Morgan Stanley, Telecom Italia S.p.A.) sviluppando e utilizzando spesso supporti informatici innovativi, creati al proprio interno.
TIPO DI IMPIEGO
Il candidato dopo un periodo di stage (6 mesi), verrà seriamente esaminato per l’inquadramento all’interno del gruppo di lavoro.
MANSIONI
Il candidato, coadiuvato da un tutor, dovrà fornire il proprio supporto in merito agli aspetti tecnici relativi allo sviluppo di un nuovo business aziendale e alle pratiche dello Studio. In particolare, fornirà supporto nell’elaborazione di documentazione inerente la pianificazione economico- finanziaria (studi di fattibilità, predisposizione di business plan, GANTT ecc.), due diligence e valutazioni immobiliari, oltre ad occuparsi degli aspetti organizzativi e amministrativi. Il candidato avrà dunque la possibilità di acquisire nozioni nel campo economico-finanziario e manageriale oltre a poter sviluppare le proprie capacità di lavoro in team e acquisire dimestichezza nel contatto con i clienti e fornitori.
REQUISITI
- Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria Gestionale/Economia (voto minimo 100/110)
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel)
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (è preferito livello proficiency)
- Ottime capacità organizzative e di lavoro in team
COMPENSO
Rimborso spese pari a Euro 500,00 (cinquecento/00)/mese
DURATA
Stage finalizzato all’aasunzione: 6 mesi
SEDE
Roma (Via di Monserrato, 25)
MAIL DI R I FERIMENTO