• Altran – Laureati in Economia, Ingegneria, Scienze

Altran Italia assume oltre 1000 laureati da inserire in progetti dedicati alle tecnologie del futuro

Pubblicato il 05/02/2020

Tipo di Laurea: Stem (science, technology, engineering, mathematics), Informatica, Statistica, Economia, Industrial Design

Altran Italia assume oltre 1000 laureati da inserire in progetti dedicati alle tecnologie del futuro  

  • Opportunità di lavoro in tutta Italia (oltre 15 sedi)  
  • Inserimento in team di respiro internazionale 
  • Progetti legati alle tecnologie più innovative: Additive Manufacturing, Big Data, Internet of Things, Digital Transformation, Immersive Reality, Virtual Reality e tutti i nuovi strumenti che caratterizzeranno l’industria del futuro (Industry 4.0) 
  • Altran Italia ha ricevuto la certificazione di Most Attractive Employers in Italia rilasciata da Universum, società svedese leader nell’employer branding, sulla base di una ricerca che ha coinvolto 44 atenei italiani e oltre 40.000 studenti. 

Altran Italia, branch italiana del gruppo Altran, leader in Engineering e R&D services (ER&D), cerca oltre 1000 laureati da assumere nel corso del 2020.  

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D). L’azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione. Altran lavora a fianco dei suoi clienti, dall’ideazione all’industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 35 anni l’azienda offre competenze in ambito Automotive, Aeronautica, Spazio, Difesa, Navale, Ferroviario, Infrastrutture e Trasporti, Energia, Industrial & Consumer, Life Sciences, Telecomunicazioni, Semiconduttori ed Elettronica, Software & Internet, Finance e Pubblica Amministrazione. L’acquisizione di Aricent estende questa leadership al settore dei semiconduttori, alla digital experience e all’innovation design. Altran ha generato un fatturato di € 2,9 miliardi nel 2018, con circa 47.000 dipendenti in più di 30 paesi 

Altran è presente in Italia dal 1996 ed oggi impiega circa 3.300 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea, Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Bari, Palermo. Web: www.altran.com e www.altran.com/it. 

Ai candidati sono richieste competenze in ambito engineering, information technology, design ed economia dei mercati finanziari. Occorre avere una laurea specialistica in materie STEM (science, technology, engineering, mathematics), Informatica, Statistica, Economia, Industrial Design.   

Il candidato ideale è motivato ad affrontare le sfide dell’innovazione, ha spirito di iniziativa e ama lavorare in gruppi multidisciplinari e internazionali, ha una ottima conoscenza della lingua inglese.  

Altran assume neolaureati e laureati con esperienza ed anche figure manageriali in grado di gestire e sviluppare team di ingegneri e professionisti specializzati (Team Manager), figure dedicate alla vendita e allo sviluppo delle relazioni commerciali con importanti clienti (Account Manager), figure dedicate all’apertura di nuovi mercati e clienti (Business Development Manager). 

Inclusion & Diversity 

Coerentemente con il proprio programma di Corporate Social Responsibility e la propria value proposition “Values4People”, le relazioni aziendali sono basate sulla fiducia, sul team working e sul senso di responsabilità.  

Altran pone particolare attenzione al tema della diversity. Nel 2019 i dipendenti di Altran Italia rappresentavano circa 40 nazionalità. Inoltre l’azienda partecipa all’evento “Diversity Day” e favorisce l’inserimento di lavoratori afferenti alle categorie protette nelle attività core dell’azienda, i servizi ER&D (Engineering Research & Development).  

Attraverso programmi come lo smart working o il welfare aziendale, l’azienda è impegnata a creare un ambiente sempre più inclusivo per consentire a chi lavora in Altran di raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale. 

Inserimento in Altran 

Altran Italia prevede principalmente inserimenti tramite contratti a tempo indeterminato e, in subordine, contratti a tempo determinato. È anche previsto il ricorso a stage finalizzati all’assunzione. Le opportunità sono legate ai progetti nei settori di mercato in cui opera l’azienda: Automotive, Infrastructures & Transportation, Aeronautics, Space, Defense, Railway, Energy, Electronics, Life Sciences, Financial Services, Telecoms & Media. 

Crescere in Altran  

Altran offre un percorso di carriera dinamico e che asseconda le ambizioni di crescita in ambito tecnico, commerciale e manageriale. Piani di formazione sia generali che personalizzati consentono ai dipendenti una crescita armonica della persona, dal punto di visto delle soft & technical skill. C’è inoltre l’opportunità di essere coinvolti nel programma High Potential che mira a valorizzare ed accelerare i percorsi di crescita professionale. Nel 2019 è partita la seconda edizione del programma High Potential, denominata T.O.P. (Talent Oriented People), che durerà 2 anni e coinvolge circa 100 dipendenti junior e senior. 

Come candidarsi   

Per consultare le offerte di lavoro o per inviare una candidatura spontanea, visitare il sito altran.com/it, sezione “Carriera” https://www.altran.com/it/it/carriera/ e cliccare sul bottone “Invia la tua candidatura”. 

Per conoscere meglio le opportunità offerte da Altran Italia, consultare anche la pagina 

LinkedIn dell’azienda https://www.linkedin.com/company/altran/

La prima fase di selezione avviene attraverso colloqui individuali o di gruppo per analizzare le competenze tecniche e linguistiche, nonché le soft skill. 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •