• Hays – Laureati in Ingegneria

Sales Consultant Trainee - Stage finalizzato all'assunzione

Pubblicato il 07/01/2020

Tipo di Laurea: Ingegneria

Hays PLC, società quotata al London Stock Exchange, è uno dei leader mondiali nel Recruitment specializzato. In Hays crediamo che il lavoro giusto può trasformare la vita di una persona e che la persona giusta può trasformare il business di una azienda. La nostra esperienza nel settore del Recruitment ci permette di mettere in contatto i migliori candidati con le più importanti organizzazioni in Italia e all’estero. Oltre 10.000 professionisti compongono il team Hays worldwide con uffici dislocati in 33 paesi nel mondo e 20 divisioni specializzate. In Italia siamo presenti a Milano, Roma, Bologna e Torino ed offriamo ogni giorno interessanti opportunità di lavoro nei diversi settori di mercato.

Una delle principali ragioni del successo di Hays sta nel fatto che siamo specializzati nelle diverse aree di mercato, per le quali abbiamo sviluppato nel corso degli anni divisioni dedicate: Accountancy & Finance, Banking & Insurance, Information Technology, Engineering, Human Resources, Legal, Life Sciences, Retail, Sales & Marketing.

Siamo alla ricerca di una risorsa che operi nella consulenza affiancando direttamente i Manager Hays. In qualità di Sales Consultant Trainee – Engineering Division, farà parte del programma Hays Academy della durata di 6 mesi con finalità assuntive e la possibilità di entrare a far parte a pieno titolo in Hays, con una formazione strutturata e intensiva, volta a garantire l’apprendimento di abilità e capacità commerciali e la gestione del portfolio clienti.

Come Technical Sales Consultant ti occuperai di:

  • 50% business development: Gestirai il business della tua area funzionale di riferimento, in questo caso Engineering, con focus sull’attività di business development di un tuo portfolio clienti e network personale. I tuoi interlocutori saranno C-Level del settore. Potrai mettere in mostra le competenze accademiche acquisite ed apportare consulenza tecnica ai clienti. 
  • 50% head hunting e recruiting: Sarai responsabile del processo di ricerca, valutazione e selezione di personale qualificato per le aziende clienti, attraverso attività di recruiting e consulenza (pubblicazione annunci, screening CV, interviste con i candidati selezionati, gestione delle negoziazioni finali e dell’inserimento del candidato in azienda). I candidati saranno professionisti del settore Engineering, dunque, anche in questo caso, potrai valutare le loro competenze tecniche ed apprenderne di nuove.

Il candidato ideale è spinto da una forte vocazione alla gestione delle relazioni e da uno spirito consulenziale, deve essere in possesso di una laurea in Ingegneria o altra tipologia di Laurea con Master in ambito ingegneristico e\o tecnologico, oppure forte interesse al mondo Automotive.

Inoltre possiede una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Completano il profilo: ottimo standing, spiccate capacità comunicative, buona gestione dello stress, dinamicità, spiccato senso commerciale, precisione e accuratezza, abilità ad intraprendere relazioni e progetti a medio e lungo termine.

Sede di Lavoro: Roma 

Stage di 6 mesi con finalità assuntive.

Compenso mensile: 800 €

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif.920487) nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. 

Inviare le candidature all’indirizzoelia.moscogiuri@hays.com.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •