• Agilent Technologies – Laureati in Ingegneria, Scienze

Manufacturing Execution System (MES) - Location: Torino, Italia
Pubblicato il 10/07/2019

Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria informatica, Informatica aziendale, Ingegneria software, Ingegneria Gestionale/aziendale, Ingegneria industriale, Produzione industriale, Ingegneria meccanica o similari

Agilent inspires and supports discoveries that advance the quality of life. We provide life science, diagnostic and applied market laboratories worldwide with instruments, services, consumables, applications and expertise. Agilent enables customers to gain the answers and insights they seek –– so they can do what they do best: improve the world around us. Information about Agilent is available at www.agilent.com.

Ti interessano i sistemi computerizzati utilizzati nella produzione, il MES, per tracciare e documentare la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti? Agilent è alla ricerca di uno studente per entrare a far parte del team di Advanced Engineering a Torino per uno stage della durata di 6 mesi.

Lo stage è rivolto a sviluppare un’esperienza nel mondo del lavoro all’interno di una Compagnia leader del settore.

La risorsa collaborerà nelle attività di:

• Configurazione, manutenzione ed utilizzo del software MES (“Manufacturing Execution System”, modulo SAP ME) integrando nella soluzione gli attuali processi produttivi.
  • Configurazione ed utilizzo dello strumento MES Analytics (modulo SAP MESA) per analisi di big data e per la correlazione dei dati di produzione.
  • Utilizzo dello strumento ERP (“Enterprise Resource Planning”, modulo SAP ECC) per la gestione della distinta base, dei cicli di produzione e delle anagrafiche materiali.
  • Analisi, definizione e raccolta requisiti per l’installazione del MES sulle linee produttive del sito di Torino.
  • Digitalizzazione dei processi produttivi con lo scopo di migliorare la standardizzazione e la tracciabilità dei componenti.
  • Definire e sviluppare semplici applicativi web-based (sia front end che back end) per il controllo dei processi produttivi, la misura dei KPI e la raccolta di dati di qualità.
  • Collaborazione con il team MES globale.

Skill e Qualifiche richieste:

• Studente, laureando o neolaureato di un corso di laurea scientifico/tecnico di ambito pertinente (informatica o ingegneria informatica, informatica aziendale, ingegneria software, ingegneria gestionale/ aziendale, ingegneria industriale, produzione industriale, ingegneria meccanica con particolare attenzione ai sistemi di controllo / meccatronica / robotica, ecc.)
  • Ottima conoscenza dell’Italiano (orale e scritto) e buona competenza della lingua inglese (principalmente scritto, orale è un plus)
  • Necessario: Conoscenza nell’uso di linguaggi di programmazione ad oggetti (e.g., Java, C#, .Net)

I seguenti sono considerati utili:

• o Esperienza in ambito produttivo e conoscenza dei processi di fabbrica o Conoscenza base dei sistemi MES o Conoscenza base del modulo SAP ECC
  • Approccio sistematico, orientato alle attività ed incentrato al raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Buone capacità comunicative
  • La volontà di assumersi responsabilità e la proattività garantiscono il successo in un ambiente diversificato e dinamico.

L’offerta di Agilent consiste in:

In quanto stagista la risorsa farà parte a tutti gli effetti del team sia all’interno dei progetti strategici che durante le attività quotidiane, collaborando al successo di Agilent. L’azienda offre un compenso e condizioni professionali per trasformare e realizzare le proprie idee nel contesto di una compagnia internazionale..

Il tirocinio comincerà il prima possibile, con una durata di 6 mesi full time.

Per domande riguardanti l’applicazione o la procedura di selezione, si prega di contattare il reclutatore per questa posizione: Sig.ra Ingrid Battista, tel. +44 7552861459.

Interessato/a? Per favore, completa la procedura di candidatura online.