• Ufficio Stampa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Laureati in Economia, Lettere

Supporto all'Ufficio Stampa di Ateneo

Pubblicato il 22/05/2019

Scadenza: 29/05/2019

Tipo di Laurea: Economia, Scienze della Comunicazione, Editoria

Attività da svolgere

• supporto nelle attività di Ufficio stampa (rassegna stampa, supporto per la copertura media di eventi di Ateneo – inviti, recall, accoglienza dei giornalisti)
  • redazione testi news ed eventi per sito web
  • realizzazione articoli, interviste, approfondimenti per magazine di Ateneo
  • supporto per la realizzazione dell’agenda di Ateneo

Periodo di svolgimento

6 mesi

Numero delle risorse ricercate

Due

Rimborso mensile

Euro 800 lordi

Modalità di assegnazione

La selezione avverrà mediante valutazione dei curricula e sarà finalizzata ad individuare il/la candidato/a con le competenze più attinenti all’attività da svolgere.

Destinatari e requisiti

Laureandi o Laureati Magistrali, preferibilmente in discipline umanistiche o economiche; ottima conoscenza dei sistemi informatici e buona conoscenza della lingua inglese; forte motivazione e passione per la comunicazione e per l’ambito editoriale; buone doti relazionali, capacità di organizzazione, di gestione delle complessità e di lavoro in team.
Il/la candidato/a, inoltre, non deve aver avuto precedenti contratti di lavoro con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Presentazione della domanda ed allegati

I/le candidati/e in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inviare Curriculum Vitae e lettera di motivazione, entro la scadenza, ai seguenti indirizzi email:

ufficio.stampa@uniroma2.it e portavocerettore@uniroma2.it

Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze formative/professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione.

Scadenza per la presentazione delle candidature

7 giorni dalla data di pubblicazione dell’offerta

Esito della selezione

I/le candidati/e scelti/e dopo la selezione preliminare riceveranno comunicazione mediante e-mail o via telefonica entro i 10 (dieci) giorni successivi alla valutazione dei CV pervenuti. In quella stessa sede sarà contestualmente comunicata agli interessati/e anche la data del colloquio motivazionale.