• Gruppo Engineering – Laureati in Economia, Ingegneria, Scienze

Stage finalizzato all'assunzione - ambito IT

gruppo_engineeringPubblicato il 07/12/2017

Tipo di Laurea: Ingegneria Informatica, Informatica, Matematica, Ingegneria Gestionale, Economia

CHI SIAMO

Da oltre 30 anni disegniamo e realizziamo grandi progetti informatici per le banche, l’industria, le aziende energetiche, la pubblica amministrazione, la sanità e le istituzioni europee, promuovendo l’innovazione nei processi e nei servizi con la passione e l’entusiasmo di una grande azienda italiana.

Siamo 9.500 persone in 50 sedi distribuite in Italia, Europa, Stati Uniti e America Latina e investiamo ogni anno 33 milioni di euro in Ricerca e oltre 7 milioni nella formazione dei dipendenti.

Nella nostra azienda sarai coinvolto e affiancato in attività di consulenza, analisi, progettazione e sviluppo, e potrai disegnare la tua carriera in linea con il tuo percorso di studi e le tue aspettative. Frequenterai il campus della nostra Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle” per verticalizzare la tua formazione fino a diventare uno Specialista di settore.

CHI CERCHIAMO

Il candidato ideale e’ un brillante neolaureato, che ha voglia di crescere in un’azienda italiana ma di respiro internazionale, dimostra proattività, spirito di iniziativa e desidera fortemente far parte di una grande e coesa realtà. Completano il profilo un forte interesse per il settore dell’IT; disponibilità a trasferte in Italia e all’estero e buona conoscenza della lingua inglese.

La posizione prevede un laureato/a magistrale per un percorso di sicuro interesse professionale con una intensa e concreta formazione tecnico-professionale in un’ottica di graduale assunzione di responsabilità. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e capacità di gestire i rapporti con gli ambienti di ricerca esterni all’azienda quali Università e centri specializzati e, nel tempo, con interlocutori internazionali.

SEDE Roma

La ricerca è rivolta a neolaureati in: Ingegneria Informatica, Informatica, Matematica, Ingegneria Gestionale, Economia.

Per candidarsi inviare CV aggiornato al seguente indirizzo: daria.daloise@eng.it.

Master Java gratuito finalizzato all'inserimento

gruppo_engineeringPubblicato il 07/12/2017

Tipo di Laurea: Ingegneria Informatica e similari

Partirà a breve il Master Engineering di Programmazione Java presso la nostra Scuola di Formazione “IT Enrico della Valle” e siamo quindi alla ricerca di giovani neolaureati e/o laureandi in materie tecnico-scientifiche da inserire all’interno di questo percorso di formazione.

La formazione (che si svolgerà direttamente presso la nostra Scuola sita a Ferentino) durerà 7 settimane.

Il Programma didattico è stato progettato con lo scopo di trasferire le competenze che, a partire dalla comprensione dei fondamenti del mondo ICT, porteranno il candidato a saper sviluppare e gestire con buon grado di autonomia Applicazioni Web.

La metodologia didattica prevede una trattazione teorica degli argomenti costantemente accompagnata e completata da esercitazioni pratiche in laboratorio e illustrazioni di casi d’uso e di progetti in essere, in modo tale che i candidati potranno toccare con mano e sperimentare quanto si sta affrontando a livello teorico.

Al termine del percorso formativo i partecipanti al corso saranno valutati al fine di un possibile inserimento in azienda in una delle seguenti sedi del gruppo Engineering: Milano, Torino, Padova, Bologna, Roma e Napoli.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003) a daria.daloise@eng.it. L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •