• Gruppo Engineering – Laureati in Ingegneria, Scienze

Stage consulenza, analisi, progettazione IT - Finalizzato all'assunzione

gruppo_engineeringPubblicato il 31/10/2017

Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria di Internet, delle Telecomunicazioni e similari

CHI SIAMO

Da oltre 30 anni disegniamo e realizziamo grandi progetti informatici per le banche, l’industria, le aziende energetiche, la pubblica amministrazione, la sanità e le istituzioni europee, promuovendo l’innovazione nei processi e nei servizi con la passione e l’entusiasmo di una grande azienda italiana.

Siamo 9.500 persone in 50 sedi distribuite in Italia, Europa, Stati Uniti e America Latina e investiamo ogni anno 33 milioni di euro in Ricerca e oltre 7 milioni nella formazione dei dipendenti.

Nella nostra azienda sarai coinvolto e affiancato in attività di consulenza, analisi, progettazione e sviluppo, e potrai disegnare la tua carriera in linea con il tuo percorso di studi e le tue aspettative. Frequenterai il campus della nostra Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle” per verticalizzare la tua formazione fino a diventare uno Specialista di settore.

CHI CERCHIAMO

Il/La candidato/a deve avere una preparazione, sia nelle scienze di base (matematica, fisica, chimica) sia nelle scienze d’ingegneria, che gli consente di interagire con gli specialisti di tutti i settori dell’ingegneria e dell’area economico-gestionale, in particolare con le altre figure professionali del settore dell’informazione.

Il/La candidato/a deve essere in grado sia di utilizzare tecnologie e metodi consolidati sia di  affrontare problemi nuovi attraverso soluzioni innovative.

L’ambito di applicazione delle soluzioni da progettare e sviluppare riguarderà la digitalizzazione delle imprese nella sua accezione più vasta per affrontare tematiche di industry 4.0 utilizzando l’integrazione di più tecnologie (BigData, IoT, Cognitive, Blockchain). E’ necessaria la conoscenza e l’interesse nell’utilizzo di piattaforme integrate di development e running quali Sap Leonardo, Microsoft Azure, IBM Bluemix. Visto l’ambito delle soluzioni si richiede conoscenza teorica e pratica di linguaggi di programmazione ad oggetti e di metodologie di modellazione dati.

La posizione prevede un laureato/a magistrale per un percorso di sicuro interesse professionale con una intensa e concreta formazione tecnico-professionale in un’ottica di graduale assunzione di responsabilità. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e capacità di gestire i rapporti con gli ambienti di ricerca esterni all’azienda quali Università e centri specializzati e, nel tempo, con interlocutori internazionali.

SEDE Roma

La ricerca è rivolta a neolaureati in: Ingegneria Informatica, Informatica.

Per candidarsi inviare CV aggiornato al seguente indirizzo: daria.daloise@eng.it.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •