• BNL Gruppo BNP Paribas – Laureati in Economia, Ingegneria

Stage Direzione Finanziaria BCDG - Reporting Direzionale, NBI e Liquidità

logo bnp_paribasPubblicato il 14/02/2017

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria

Chi siamo

BNL Gruppo BNP Paribas è una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo.

Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

Cosa fa la struttura Direzione Finanziaria BCDG – Reporting Direzionale, NBI e Liquidità

Attività di consuntivazione e previsione (forecast, budget, piani pluriennali) delle risultanze economiche e patrimoniali di BNL bc, con particolare riferimento alle componenti dei ricavi e agli indicatori finanziari/di liquidità. Riconciliazione delle risultanze gestionali di BNL bc con quelle contabili del Gruppo BNL SpA.

Cosa significa fare uno stage in Direzione Finanziaria BCDG – Reporting Direzionale, NBI e Liquidità Supporto sulle attività di verifica, controllo e riconciliazione delle risultanze contabili-gestionali delle componenti dello stato patrimoniale (anche in ottica prospettica) ai fini della determinazione e la stima degli indicatori finanziari BNF, LCR (che da dicembre scorso è utilizzato anche ai fini gestionali per la determinazione delle componenti del BNFR), NSFR e Leva Finanziaria, attraverso l’utilizzo delle basi-dati di riferimento (Klimt, BGM, Prime, Agapes, ecc).

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: laurea specialistica in Economia/Ingegneria

Competenze comportamentali: Adattabilità, Capacità di apprendimento, Team work, Organizzazione e pianificazione, Capacità di analisi, Orientamento al risultato

Competenze tecniche: ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Access), ottima conoscenza della lingua inglese (eventuale conoscenza della lingua francese)

Durata e retribuzione

Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio. E’ previsto un rimborso spese mensile.

Gli interessati possono inserire la propria candidatura tramite il link: http://job.bnl.it/posizioni-aperte.

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •