• Air Liquide – Laureati in Ingegneria

Addetto ai processi logistici - Stage, Milano

Pubblicato il 14/02/2020

Tipo di Laurea: Ingegneria Gestionale

Posizione: Impiegato addetto ai processi logistici

Air Liquide Italia SpA é leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Nostra ambizione è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile. Siamo presenti in Italia dal 1909 e siamo leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serviamo circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano. Attraverso tecnologie e servizi innovativi, proponiamo soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performances industriali che l’impatto ambientale. Per questo reclutiamo persone entusiaste, competenti, pronte ad inserirsi in un ambiente di lavoro stimolante e produttivo.

La figura da reclutare sarà di supporto presso la Direzione Industriale di sede (Milano) nell’area della logistica liquida (Bulk On Site), dedicata al trasporto dei gas presso i vari clienti e verso le Centrali di trasformazione dei gas. La risorsa sarà di supporto al Fleet Leader aziendale e contribuirà a:

  • supportare il progetto di standardizzazione dei book che conterranno la documentazione tecnica e autorizzativa dei mezzi;
  • coadiuvare il dipartimento logistico nell’implementazione del carico notturno ai clienti.

Si richiede una Laurea (Triennale o Magistrale) in Ingegneria Gestionale o Logistica.

Il livello di inglese letto, scritto e parlato deve essere pari a un C1/C2 (sono previsti frequenti contatti anche telefonici con l’Estero).

Occorre un’ottima autonomia operativa sugli applicativi Office e padronanza su Google Drive e Google Apps.

Una ottima padronanza di Excel e di G-Sheet sono indispensabili.

Le soft skills richieste sono: capacità di problem solving, metodo, attenzione al dettaglio, flessibilità, spirito di iniziativa.

E’ previsto un inquadramento in stage (curriculare o extracurriculare) per sei mesi. Si tratta di un impegno full time dal lunedì al venerdì.

Sede del tirocinio: Milano città

Indennità mensile di 700 euro più buoni pasto giornalieri

Invio Cv a : salvatore.novatzky-sc@airliquide.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •