• Sipal – Laureati in Ingegneria, Scienze

Valutazione della Security - Tempo determinato finalizzato all'inserimento (Roma)

SIPALPubblicato il 04/10/2019

Tipo di laurea (triennale o magistrale o Master): Ingegneria Informatica, Informatica, Cybersecurity o simili

Attiva da sempre nell’ambito dell’Ingegneria, dove può contare su di una expertise ormai storica nell’ambito del SUPPORTO LOGISTICO INTEGRATO, SIPAL è oggi in grado di approcciare il mercato sia civile sia militare grazie ad una forte vocazione alla PROGETTAZIONE e ad un team costituito per oltre il 90% da tecnici laureati e professionisti altamente specializzati.
Dal 1988 SIPAL fa parte del GRUPPO FININC, holding a capitale privato italiano attiva principalmente nell’ambito delle Grandi Opere Pubbliche. Del Gruppo fanno inoltre parte anche società operanti nel campo dell’Ingegneria Civile, del Vitivinicolo, del settore Turistico-Ricettivo e dell’Editoria. Con un fatturato in continua crescita, l’appoggio di un Gruppo che gestisce complessivamente un volume d’affari di 240 milioni di euro l’anno, SIPAL rappresenta un partner solido e affidabile. Le esperienze maturate in oltre 30 anni con clienti di primo piano sul panorama nazionale, fanno di SIPAL una realtà in grado di garantire sempre la massima flessibilità, rapidità e competitività, insieme alla personalizzazione dei servizi offerti.
Competenza e solidità, ma anche dinamismo, adattabilità e una spinta costante all’innovazione tecnologica. Questi i valori riconosciuti e apprezzati da clienti e collaboratori, questo il patrimonio che consentirà a SIPAL di aprirsi a nuovi mercati, nuovi settori, nuove sfide. La missione di SIPAL, pur nella complessità dei campi in cui opera, è molto semplice: essere il partner completo e insostituibile nel mondo dell’Ingegneria.

SIPAL sta attualmente ricercando un giovane neolaureato per un inserimento lavorativo a tempo determinato di 1 anno con prospettive di inserimento a tempo indeterminato.

Di seguito l’attività nella quale la risorsa verrà formata:

Valutazione della Security in accordo allo Standard ISO/IEC 15408 (Common Criteria).

L’attività consisterà nell’analisi e verifica della conformità di prodotti, sistemi e progetti ICT allo standard Common Criteria, incluse attività di Vulnerability Assessment e Penetration Test (VAPT).

I requisiti di base del personale partono da:

  • Laurea o Diploma in ambito informatico, Ingegneria Informatica, Informatica, Cybersecurity o simili;
  • Gradite Competenze su uno o più dei seguenti argomenti: sistemi operativi (Linux e/o Windows), DBMS, ambienti di virtualizzazione, networking;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Roma. Richiesta disponibilità a trasferte.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo email: bordino.marina@sipal.it

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •