• XPeppers – Laureati in Ingegneria

Stage IT - Curriculare ed extracurriculare

Pubblicato il 22/01/2018

Tipo di Laurea: Ingegneria Informatica

Siamo alla ricerca di persone che vogliano entrare a far parte del team di XPeppers!

Le persone che cerchiamo condividono la nostra passione per la tecnologia e come noi credono nel miglioramento continuo, nell’eccellenza tecnica e nel valore del lavoro di squadra.

I percorsi formativi attualmente disponibili e orientati a laureandi e/o neolaureati sono i seguenti:

­ BIG DATA & MACHINE LEARNING

Si approfondiranno le tematiche di Intelligenza Artificiale. Si avrà modo di utilizzare strumenti di Business Analytics, Data Warehouse & Big Data attraverso l’adozione delle migliori tecnologie di mercato, ai servizi offerti dai maggiori Cloud Provider (Amazon, Azure e Google). Si affiancheranno gli sviluppatori e si aiuteranno nella preparazione di soluzioni Machine Learning & Deep Learning in ambiente MXNet con rilascio continuo ed automatico del codice.

­DEVOPS

Percorso rivolto allo studio delle tecnologie e servizi cloud che permettono di creare sistemi altamente affidabili, sicuri ed automatici. Si vedrà la realizzazione e configurazione di infrastrutture cloud seguendo le best practices fino al continuo mantenimento e miglioramento della stessa. Si affiancheranno gli sviluppatori e si aiuteranno nella preparazione di ambienti e sistemi che permettono di rilasciare in maniera continua ed automatica il software. Le tecnologie principali utilizzate sono: sistemi linux, networking, sicurezza, linguaggi di configuration management, linguaggi di scripting, servizi cloud.

­SERVERLESS

Serverless è l’architettura nativa del cloud che consente di trasferire più responsabilità operative ad AWS, aumentando agilità e innovazione. Serverless consente di creare ed eseguire applicazioni e servizi senza dover gestire alcun server. Vedremo insieme come utilizzare gli strumenti che consentono di eliminare le attività di gestione delle infrastrutture come il provisioning del server o del cluster, l’applicazione di patch, la manutenzione del sistema operativo e il provisioning della capacità.

All’interno del team XPeppers le persone inserite saranno affiancate dai nostri tutor e insieme si definirà un percorso di studi mirato alla crescita personale e professionale.

Ci aspettiamo che le persone conoscano almeno un linguaggio di scripting (bash, python o simili) siano appassionate di Cloud e Infrastructure Automation e abbiano interesse ad apprendere la metodologia DevOps.

Le persone interessate potranno inviare il proprio curriculum a: recruitment@xpeppers.com.  

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •