• DigiCamere – Laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria

Selezione pubblica sulla base di curricula per l’individuazione di due figure professionali da impegnare nel progetto “Angeli Anti-Burocrazia” 2019

Pubblicato il 22/11/2018

Tipo di Laurea: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale

E’ indetta una selezione pubblica sulla base di curricula per l’individuazione di due figure professionali da impegnare nel progetto “Angeli Anti-Burocrazia” 2019 per il quale DigiCamere S.c.a.r.l è stata incaricata come soggetto operativo da Unioncamere Lombardia, in raccordo con Regione Lombardia, da assumere mediante contratto a tempo determinato, CCNL per dipendenti del Terziario Distribuzione e Servizi.

Il progetto “Angeli Anti-Burocrazia”, avviato nel 2014, ha lo scopo di favorire e semplificare il rapporto tra Imprese e Pubblica Amministrazione. L’attività 2019 verrà realizzata secondo quanto indicato nella Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 711 del 30/10/2018 pubblicata sul BURL – Serie Ordinaria n. 45 – martedì 6 novembre 2018.

L’ “Angelo Anti Burocrazia” è una figura innovativa, di interfaccia tra imprese e pubblica amministrazione, in grado di recepire le istanze e i linguaggi di entrambi, di individuare i fattori di criticità e i nodi burocratici che ostacolano l’attività imprenditoriale e di proporre soluzioni e modalità di intervento mirate alla concreta soluzione del problema. La figura specialistica dell’ “Angelo Anti Burocrazia” supporta direttamente l’imprenditore nell’assolvimento degli adempimenti amministrativi, si relaziona con le pubbliche amministrazioni competenti nella fase di back end del processo, monitora l’iter della pratica con un forte orientamento alla rapida conclusione del procedimento. Tale approccio permette di trarre indicazioni utili per il miglioramento delle procedure agite dalla pubblica amministrazione, promuovendo nuove modalità di lavoro e il superamento di un modello basato principalmente sulla cultura formale e burocratica, ancorata a prassi consolidate e con bassa propensione al cambiamento.

Le domande, corredate della predetta documentazione, dovranno pervenire entro il 9 dicembre 2018 alle ore 12.00 a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: selezione@digicamere.it o digicamere@legalmail.it.

:: Bando completo in pdf

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •