Fondazione Vincenzo Agnesi – PREMIO DEL MUSEO 2023

Scadenza bando: 10 novembre 2023

La Fondazione Vincenzo Agnesi è lieta di presentare il Bando per la XXIV Edizione del “Premio del Museo”Il concorso ha lo scopo di favorire la conoscenza e la valorizzazione della pasta italiana nel mondo nonché di stimolare la ricerca su questo tipico cibo italiano e la diffusione della cultura gastronomica.

Il bando è strutturato in cinque sezioni, dedicate a diverse tipologie di contributi e per le quali sono previsti diversi requisiti:

• Sezione 1: Istruzione ed Educazione
  • Sezione 2: Università
  • Sezione 3: Giornalismo
  • Sezione 4: Videoclip
  • Sezione 5: Fotografia

Il tema “Una lunga storia d’amore: la pasta tra innovazione e tradizione” è finalizzato a coinvolgere la creatività e l’interesse di studenti, giornalisti, fotografi e, più in generale, content creators, per promuovere il significato di italianità che la pasta sostiene in tutto il mondo.

La partecipazione è gratuita. La domanda di partecipazione, per la specifica sezione di interesse deve essere inviata entro il 10 novembre 2023 al seguente indirizzo: premiodelmuseo2023@fondazionevincenzoagnesi.it

Trovi il bando completo su: https://www.fondazionevincenzoagnesi.it/premio-del-museo/