• Cokidoo SL – Laureati in Lettere

Tirocinio di Traduzione e Content Creation - Murcia (Spagna)

Pubblicato il 09/01/2020

Tipo di Laurea: Lettere

Cokidoo Studios SL è una start up che si occupa del sito web Erasmusu.com, una grande community per studenti internazionali che ha l’obiettivo di aiutarli nella loro esperienza all’estero; Il nostro sito viene visitato quotidianamente da persone di nazionalità e lingue diverse e abbiamo bisogno di produrre contenuti di qualità e che questi siano tradotti in più lingue possibili.

Per questo motivo offriamo un tirocinio di Traduzione e Content Creation, rivolto a studenti o neolaureati in Traduzione e Interpretazione, Mediazione Linguistica, Lingue e Letterature straniere o altri corsi di laurea del settore, che abbiano un’ottima conoscenza di inglese e/o spagnolo e siano nativi in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, spagnolo, polacco o portoghese.

Le attività che il tirocinante svolgerebbe sono le seguenti:

• traduzione degli articoli del nostro sito web
  • revisione di traduzioni proprie e altrui
  • creazione di nuovi articoli per il sito

Il tirocinio può essere svolto:

•  in modalità presenziale a Murcia (per cui è prevista una remunerazione simbolica di 200 € lordi, sufficienti per coprire le spese dell’alloggio), in base alla disponibilità dell’ufficio
  • online (non è prevista una remunerazione)

In entrambi i casi può avere una durata dai 3 ai 6 mesi e prevede una formazione a 360°.

Dato il nostro coinvolgimento con la comunità degli studenti, infatti, l’obiettivo che cerchiamo di raggiungere con il tirocinio è quello di stimolare e ottenere una formazione di qualità all’interno dell’impresa, favorendo l’alunno nello sviluppo di capacità e competenze che potrà sfruttare in un futuro nell’ambito lavorativo.

Solitamente seguiamo un processo di selezione dei candidati che si divide in 2 fasi:

1) La prima fase riguarda lo svolgimento di una prova di lingua (Traduzione e correzione, a seconda della conoscenza delle lingue di ogni studente);

2) La seconda fase si basa invece su un colloquio, generalmente svolto tramite Skype.

Gli studenti interessati possono inviare il proprio CV al seguente indirizzo e mail: greta@erasmusu.com