Tipo Laurea: Economia (magistrale)
BANCA FINNAT EURAMERICA è uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management, con oltre 16MLD di AUM. Tramite le competenze trasversali maturate in oltre cento anni di storia, il gruppo offre una gamma di prodotti e servizi finanziari integrati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Con un CET1 Ratio superiore al 29% Banca Finnat si posiziona al top in Italia per solidità patrimoniale.
AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO
Area Amministrazione e Controllo: unità organizzativa Pianificazione e controllo di gestione.
DESCRIZIONE DELL’OPPORTUNITÀ
La risorsa sarà inserita nel team di Pianificazione e Controllo di gestione. Verrà coinvolta nella predisposizione della reportistica volta al monitoraggio della raccolta, degli impieghi e dei prodotti di risparmio gestito, e nell’analisi dei risultati di consuntivo al fine di monitorare il raggiungimento degli obiettivi da parte delle Aree di Business della Banca.
PROFILO RICERCATO
Il/la candidato/a ideale è un laureato/a (laurea specialistica) in materie economiche con focus su controllo di gestione, contabilità e finanza con pregressa esperienza lavorativa o di tirocinio presso istituti bancari o società di revisione.
Si richiedono:
- una buona conoscenza delle tematiche contabili, delle metodologie di controllo di gestione e di valutazione di strumenti finanziari;
- un’ottima conoscenza dei principali applicativi Windows Office, in particolare Excel, Access e Power Point;
- eccellenti capacità analitiche e capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e rispettando scadenze e obiettivi prefissati.
SEDE DI INSERIMENTO
La posizione è per la sede di Roma.
I candidati interessati potranno inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail
avendo cura di specificare nell’oggetto “Junior Controllo di gestione”.
Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui.