Tipo Laurea: Economia (magistrale)
BANCA FINNAT EURAMERICA S.p.A. è specializzata nella prestazione di servizi di investimento rivolti a clientela istituzionale, privata ed aziende.
AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO
Unità organizzativa Controllo Rischi.
DESCRIZIONE DELLO STAGE
Il tirocinante selezionato affiancherà le risorse senior dell’ unità organizzativa Controllo Rischi nelle diverse attività di competenza. In particolare collaborerà alla predisposizione della reportistica giornaliera e nel monitoraggio dei principali indicatori di rischio di mercato, operativi e reputazionali della Banca.
PROFILO RICERCATO
Il candidato ideale è un neolaureato in Economia (laurea specialistica), di età non superiore ai 26 anni, con conoscenze in ambito Risk management (ICAAP – Rischio di credito – Rischi di mercato – Rischio di liquidità ecc.), tematiche di bilancio e mercati finanziari.
Costituiscono fattori preferenziali l’eventuale partecipazione a corsi di specializzazione su tematiche bancarie e finanziarie e una buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese.
Completano il profilo le ottime capacità relazionali, precisione ed affidabilità.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e si svolgerà dal lunedì al venerdì presso la sede di Roma. È previsto un rimborso spese.
I candidati interessati potranno inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail SELEZIONE CHIUSA
avendo cura di specificare nell’oggetto “Tirocinio Controllo Rischi”.
Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui.