Stage presso il Corso di Laurea magistrale in Tourism Strategy, Cultural Heritage and Made in Italy

Pubblicato il 07/12/2022

Scadenza: 18/12/2022

Tipo di Laurea: Laureati magistrali con curriculum studiorum nel settore turistico

Offriamo l’opportunità di collaborare alle principali attività di supporto ed assistenza organizzativo-amministrativa alla didattica, nell’ambito del coordinamento del Corso di Laurea magistrale in Tourism Strategy, Cultural Heritage and Made in Italy. Le attività si svolgeranno presso la Macroarea di Lettere dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

La risorsa collaborerà alle seguenti attività:

  • Facilitazione nel dialogo con gli uffici, in particolare per gli studenti e i docenti internazionali
  • Gestione delle comunicazioni agli studenti
  • Cura dei contenuti e dell’aggiornamento del sito del CdLM, in accordo con il coordinatore del CdLM
  • Supporto nella programmazione del calendario delle lezioni
  • Supporto nel monitoraggio dell’andamento negli anni delle domande di iscrizione, della regolarità delle carriere e della situazione lavorativa dei laureati

Requisiti:

  • Laureati magistrali con curriculum studiorum nel settore turistico
  • Attitudine al lavoro di gruppo
  • Ottime capacità organizzative e di comunicazione, precisione e attitudine al problem solving
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici
  • Spiccato interesse e motivazione al lavoro in ambiente interdisciplinare e interculturale

Ulteriori requisiti: Non aver instaurato rapporti di lavoro, collaborazioni o incarichi (prestazioni di servizi) con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” negli ultimi due anni.

Cosa offriamo:

  • Un’esperienza accademica concreta e interessante in ambiente interdisciplinare e interculturale sui temi del turismo e del patrimonio culturale
  • Periodo di svolgimento: 6 mesi
  • Indennità di partecipazione mensile: 800,00 euro lordi

Presentazione della domanda                                                                                                                                   

I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare curriculum vitae e lettera di motivazione, entro il 18 dicembre, al seguente indirizzo email: federica.mucci@uniroma2.it specificando il rif.: “Tirocinio extracurriculare CdLM in Tourism Strategy, Cultural Heritage and Made in Italy“.

Modalità di assegnazione

La selezione avverrà mediante valutazione dei curricula e colloquio, al fine di individuare il candidato con le competenze più attinenti all’attività da svolgere.

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