VIII Edizione del Premio Internazionale DOMUS Restauro e Conservazione

Scadenza bando: 09/12/2020

Al via l’VIII Edizione del Premio Internazionale DOMUS Restauro e Conservazione – sezione Tesi di Laurea, Specializzazione, Dottorato, Master e corsi di Formazione Post-Laurea, una manifestazione che vuole premiare e far conoscere ad un ampio pubblico restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee.

Il Premio è rivolto a singoli partecipanti o gruppi che abbiano discusso una “Tesi” negli ultimi 5 anni, al termine degli studi in corsi di Laurea in Architettura o Ingegneria-Architettura, o percorsi di formazione equivalenti.

Da questa edizione, all’iniziativa viene aggiunto il Premio Speciale “Domus Restauro e Conservazione” – Tecnologie Digitali BIM sezione dedicata a quei percorsi di tesi (di Laurea Magistrale, Scuola di Specializzazione, Master e Dottorato) sviluppate attraverso l’utilizzo di metodologie, strumenti, protocolli, sistemi, ecc. inerenti al BIM e che si tiene contemporaneamente nella stessa edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione” – Progetti elaborati come Tesi.

La Giuria sarà composta da tre membri esterni al Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara che aiuteranno nei lavori il Presidente di giuria, prof. Riccardo Dalla Negra e il segretario prof. Marcello Balzani.

Il montepremi totale della presente edizione è di 8.000 euro.

La scadenza per l’iscrizione al concorso è fissata per il 09/12/2020 e quella per l’invio digitale degli elaborati per il 06/01/2021.

Di seguito, i link utili alla partecipazione del Premio:

Maggiori informazioni:  www.premiorestauro.it