• Consorzio BLU – Laureati in Scienze Infermieristiche

Ricerca Infermieri per strutture sanitarie in Provincia di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena

Pubblicato il 27/03/2020

Tipo di Laurea: Scienze Infermieristiche

CONSORZIO BLU (www.consorzioblu.it) nasce dall’esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da più di vent’anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE’ nata con l’obiettivo di promuovere l’integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.

Consorzio BLU è un progetto del valore di oltre 100 milioni di euro, che ad oggi impiega circa 3500 persone tra: operatori socio sanitari, educatori, assistenti sociali, psicologi, animatori, fisioterapisti, infermieri, medici, coordinatori e pedagogisti, operando in 8 regioni d’Italia (Emilia- Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Veneto, Lazio e Marche), gestendo complessivamente 2200 posti letto e assistendo al domicilio/nelle scuole e sul territorio oltre 8500 persone tra: anziani, disabili, minori e le loro famiglie.

SELEZIONA

INFERMIERI

Desideriamo entrare in contatto con giovani professionisti in possesso della Laurea in Scienze Infermieristiche, che abbiano intenzione di contribuire al benessere della persona fragile e siano in grado di operare con etica, senso di responsabilità e affidabilità.

Gli infermieri individuati avranno l’opportunità di iniziare a lavorare all’interno di strutture socio sanitarie residenziali per anziani, che il Consorzio gestisce in regime di appalto e/o accreditamento, collocate in alcuni Comuni in Provincia di Bologna, Ravenna o Forlì-Cesena.

All’interno di suddetti contesti l’infermiere si occuperà, insieme ai colleghi dell’equipe multi professionale, di somministrare i farmaci agli ospiti secondo quanto previsto nelle schede di terapia farmacologica individuali, eseguire prelievi e rilevazione di parametri, anche a scopi diagnostici, coadiuvando il medico di base nelle visite, favorire la compliance dell’assistito e della famiglia al programma terapeutico condiviso, occuparsi dell’assistenza sanitaria di base dell’ospite e collaborare con i colleghi al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile agli ospiti, relazionarsi in modo positivo con i famigliari e i colleghi.

Ai candidati prescelti sarà garantita l’assunzione con regolare contratto subordinato a tempo determinato con prospettiva di stabilità lavorativa, inquadramento al D2 sanitario del CCNL Cooperative sociali, indennità di turno notturno e festivo, eventuali straordinari retribuiti. Formazione continua e retribuita, inserimento in una realtà attenta ai bisogni della persona, sia essa ospite del servizio o lavoratore, possibilità di crescere in una realtà aziendale dinamica, in crescita e abituata a lavorare con elevati standard qualitativi assistenziali.

Richiediamo disponibilità immediata, a lavorare su turni su 6 giorni, dal lunedì alla domenica, e a rotazione H24. Possibilità di trasferimento immediato presso la sede di lavoro, dove saremo in grado di offrire un alloggio temporaneo per agevolare l’inserimento in una nuova realtà.

Per dare la propria disponibilità, inviare il curriculum indicando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16) e il riferimento IPJIT alla mail nicoli.s@consorzioblu.it.

Ricerca rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •