3-14 dicembre 2019, LIFE SKILLS per una carriera di successo

Il più grande osservatorio mondiale sui temi economici, il World Economic Forum, le ha definite come le “competenze chiave” per il mondo del lavoro nel 2020: sempre più richieste dalle aziende, le Life Skills sono quelle capacità trasversali necessarie per una carriera di successo, adattabili a perse figure professionali e a qualsiasi contesto aziendale.

Nella splendida cornice del Nuovo Rettorato di Tor Vergata, il mondo ContaminAction darà vita a 5 workshop pratici e interattivi per acquisire queste competenze.

A coordinare i persi incontri, saranno consulenti esperti che ogni giorno si confrontano con molte organizzazioni per aiutarle a superare le loro sfide.

Programma:

Martedì 3 dicembre ore 15.00-18.00

CRITICAL THINKING & DECISION MAKING
Niente è più difficile, e pertanto più prezioso, della capacità di decidere” sosteneva Napoleone, un uomo che di decisioni cruciali ne ha dovute prendere molte.
La vita professionale pone ogni giorno delle scelte: come prendere le decisioni più giuste decisioni?

Giovedì 5 dicembre ore 15.00-18.00

PROBLEM SOLVING & CREATIVITY
Sono gli uomini a creare i problemi, quindi sono gli uomini a poterli risolvere: nessun problema del destino umano è fuori dalla portata degli esseri umani” scriveva J. F. Kennedy.
La dimensione organizzativa è caratterizzata da continui problemi da risolvere: quali sono i migliori approcci e quali le tecniche da poter applicare?

Martedì 10 dicembre ore 15.00-18.00

TEAM WORKING & PEOPLE MANAGEMENT
Con il talento si vincono le partite, ma con il lavoro di squadra si vincono i campionati” rispose il campione Michael Jordan quando gli chiesero quale fosse secondo lui la competenza più preziosa per raggiungere risultati.
La gestione del gruppo e la capacità di lavorare insieme è alla base del successo, nello sport come in azienda: come riuscirci e quali modelli adottare?

Giovedì 12 dicembre ore 15.00-18.00

EMOTIONAL INTELLIGENCE & COGNITIVE FLEXIBILITY
Sentire emozioni è ciò che rende la vita ricca” scrisse lo psicologo statunitense Daniel Goleman, padre degli studi sull’Intelligenza Emotiva.
Ma ci sono alcune emozioni come ansia, stress, tristezza che possono condizionarci negativamente: come gestirle al meglio?

Sabato 14 dicembre ore 10.00-13.00

NEGOTIATION & SERVICE ORIENTATION
L’arte di negoziare è così importante che il destino degli stati dipende dal modo di condurre le negoziazioni e dalla capacità dei negoziatori”, sosteneva François de Callières, consigliere personale del più potente tra i re di Francia, Luigi XIV.
Nel lavoro come nella vita è fondamentale comunicare con successo: come ottenere il meglio dalla comunicazione per raggiungere i nostri obiettivi?

Il team che dà vita ai workshop è costituito da consulenti e manager del mondo ContaminAction ed è coordinato da Edoardo Bellafiore, giornalista e docente universitario che dirige le attività di formazione del mondo ContaminAction.

Per ulteriori informazioni:

Sito webwww.contaminaction.cominfo@contaminati.com

+39 3887458740

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •