EBEC 2019 – European BEST Engineering Competition

European BEST Engineering Competition è la competizione ingegneristica che mette alla prova le capacità di centinaia di studenti di facoltà tecnologiche ed economiche, in tutta Europa, nella risoluzione di problemi di natura economica e scientifica.

Aperta a tutti gli studenti delle migliori università europee, la competizione è strutturata in 3 round: Locale, Nazionale e Europeo.

Queste tre fasi vanno a comporre la piramide di EBEC. Mentre il Locale viene organizzato dal gruppo BEST della propria università, il Nazionale e l’Europeo permettono ai partecipanti di viaggiare in giro per l’Europa per conoscere e sfidare studenti di ogni nazionalità!

Il round Locale di Roma Tor Vergata si svolgerà il 13 e 14 dicembre 2019 nella Facoltà di Ingegneria, è strutturato in una sfida che si protrae per due giorni e vede circa venti squadre da 4 studenti ciascuna competere nella risoluzione di 2 problemi: il Case Study e il Team Design.

Il Case Study (13 dicembre) consiste nella risoluzione di un problema aziendale di tipo manageriale/gestionale e aiuta molto gli studenti ad approcciarsi a quelli che sono i reali problemi di una grande azienda. L’azienda che proporrà il il problema sarà Target Reply Roma che, alla fine della competizione, ritirerà i CV degli studenti partecipanti e decreterà la squadra vincitrice di questa prova.
Il Team Design (14 Dicembre) propone invece al gruppo di realizzare in un tempo limitato e con risorse limitate un prototipo che rispetti determinate caratteristiche o assolva specifici compiti.

La partecipazione è completamente gratuita e ci si può iscrivere Compilando questo modulo entro lunedì 2 dicembre 2019!

Per maggiori informazioni, puoi trovarci nel nostro ufficio (Aula 22, secondo piano edificio Didattica, Facoltà di Ingegneria) oppure puoi mandare una mail a info@bestorvergata.it .

Cosa aspetti? Forma la tua squadra, iscrivetevi e tenetevi pronti alla competizione universitaria più grande d’Europa!