23 ottobre 2019: ZTE Company Presentation

23 ottobre 2019, ore 12.15
Aula TL
Facoltà di Economia – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Incontro nell’ambito del Career Day 2019 “Campus&Leaders&Talents”: PER PARTECIPARE PRENOTA IL TUO POSTO

Fondata a Shenzhen (Cina) nel 1985, ZTE Corporation è una delle quattro aziende di telecomunicazioni più importanti al mondo. Offre le sue soluzioni a più di 500 Operatori in oltre 160 Paesi. Quotata alle borse di Shenzhen (SZ) e Hong Kong (HK), vanta soluzioni innovative e personalizzate per specifiche esigenze, sviluppa dispositivi mobili e soluzioni di business enterprise ed è all’avanguardia soprattutto nei settori 4G e 5G. Investe inoltre da tempo più del 10% del fatturato annuo in attività di Ricerca e Sviluppo, posizionandosi tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di telecomunicazione.

In Italia dal 2005 cambia nome da ZTE Italy in ZTE Italia nel 2017,  proprio per sottolineare il ruolo strategico che il nostro Paese inizia ad assumere nei piani della multinazionale cinese.

Attualmente opera in Italia attraverso i tre uffici principali di Roma, Milano e Pozzuoli  e con altre 11 sedi sviluppate in città operativamente strategiche, dislocate su tutto il territorio nazionale.

La volontà è quella di fare dell’Italia l’hub centrale delle operazioni di ZTE in Europa e il cuore delle sperimentazioni del 5G e dei suoi servizi.

Negli ultimi anni ZTE Italia ha costituito due nuove sussidiarie. ZTE Italia Servizi, con sede legale a Milano, le cui attività riguardano: implementazione, gestione e manutenzione delle infrastrutture ICT e di implementazione delle soluzione IoT e periferiche; e ZIRC – ZTE Italia Innovation & Research Center – con sede legale a L’Aquila per la progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione di una piattaforma software e strumenti per l’esecuzione dei test end-to-end dei nuovi servizi 5G, nonchè la definizione, la progettazione e la commercializzazione di una metodologia per assicurare la fattibilità, l’esecuzione di test ed il dispiegamento in rete dei servizi pre 5G e 5G.

A Roma, ZTE ha recentemente inaugurato il suo primo Cyber Security Lab a livello europeo con il quale ZTE si impegna a fornire ai clienti prodotti e servizi di sicurezza end – to end integrando analisi e controlli di sicurezza in ogni aspetto del ciclo di vita del prodotto.

Per il suo Cyber Security Lab a Roma, ZTE Italia ricerca giovani ingegneri laureati in Ingegneria Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Il ruolo sarà quello di supportare le principali attività tecniche quotidiane di Cyber Security che saranno progettate ed eseguite esclusivamente su prodotti ZTE come ad esempio, Penetration test, blackbox e whitebox test.

Richiediamo conoscenza di Hardware e Firmware, OT/IoT/IIoT , e di almeno un linguaggio di programmazione oltre a Java, C o Assembler.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •