14 novembre 2018, “Jaguar e-Future Academy”: la mobilità elettrica entra in Ateneo

Si terrà a “Tor Vergata” il 14 novembre prossimo alle ore 11,30 presso l’Aula Convegni della Macroarea di Ingegneria (Ed. Didattica, Piano Terra, viale del Politecnico) il nuovo appuntamento di Jaguar e-Future Academy, il progetto decollato a maggio di quest’anno e sviluppato da Jaguar Land Rover Italia, in collaborazione con il nostro Ateneo, Sapienza e Roma Tre, per diffondere la filosofia della mobilità elettrica e per supportare i giovani talenti, aprendo loro le porte al mondo del lavoro.

Nell’attuale scenario della mobilità in continua evoluzione, in cui l’elettrico svolge un ruolo da protagonista, Jaguar Land Rover Italia ha offerto il proprio contributo, coinvolgendo, attraverso le tre università romane, giovani studenti di Ingegneria in un progetto che ha l’obiettivo di approfondire tematiche legate alla mobilità elettrica e alle diverse tecnologie per l’elettrificazione dei sistemi di trazione automobilistica.

Il ciclo di iniziative previste dal progetto Jaguar e-Future Academy prevede la partecipazione di esperti e tecnici di Jaguar Land Rover come moderatori di seminari focalizzati sulla mobilità elettrica e sulle diverse tecnologie per l’elettrificazione dei sistemi di trazione automobilistica.

Borse di studio e possibilità di stage presso i centri di progettazione Jaguar Land Rover nel Regno Unito completano il progetto Jaguar e-Future Academy, che si concluderà nel mese di settembre 2019 con l’assegnazione di riconoscimenti agli studenti che si sono particolarmente distinti nel percorso intrapreso.

Il seminario del 14 novembre avrà come tema “Jaguar I-Pace: Key innovations on full electric powertrain technology, battery and charging options” vedrà la partecipazione di Dave Shaw, Vehicle Engineering Director Jaguar I-Pace, del Prof. Stefano Cordiner, Delegato del Rettore per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (Energy manager di Ateneo) e del Prof. Fabio Orecchini, Ordinario di Sistemi Energetici dell’Università Guglielmo Marconi, che curerà la presentazione del progetto Jaguar e-Future Academy.

:: Locandina in pdf