Confindustria per i giovani 2017-2018

Sei mesi di stage retribuiti per il percorso formativo offerto a laureandi e neolaureati che potranno fare esperienza presso sedi del Sistema di Rappresentanza dell’ente

Confindustria organizza un percorso formativo rivolto a 25 giovani neolaureati. Il percorso prevede un periodo di formazione di 8 giornate d’aula. Confindustria per i giovani 2017/18 ha una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. La definizione delle destinazioni avverrà in base alla pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

A chi si rivolge
La partecipazione alla selezione è subordinata al conseguimento della laurea triennale e/o laurea magistrale. Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito il titolo di studio universitario da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo (titoli conseguiti tra la data del 12 febbraio 2017 e quella del 1° dicembre 2017). Costituiranno titoli preferenziali le lauree in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato e le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. L’età non è vincolante ma è un criterio di selezione, a parità di punteggio verrà preferito il candidato più giovane.

Caratteristiche del percorso
Il percorso avrà inizio a febbraio 2018, con una durata complessiva di 6 mesi, ed è comprensivo di 8 giornate di formazione in aula; formazione online (Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione); attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.
Ai candidati prescelti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi per i 6 mesi di stage.

Modalità di partecipazione
Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare, entro le ore 14.00 del 23 ottobre 2017, l’apposita domanda di ammissione disponibile sul sito dedicato.

Maggiori informazioni, bando e form di candidatura sono disponibili su Confindustriaperigiovani.it.

Informazioni

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •