Bando di ammissione per l’assegnazione di 10 borse di studio per laureati – CIM4.0 Academy

Scadenza 14 aprile 2022

:: Info e candidature: https://cim40.com/bandi/bando-di-ammissione-per-lassegnazione-di-10-borse-di-studio-per-laureati/

Il Com­pe­ten­ce Indu­stry Manu­fac­tu­ring CIM4.0, con il contributo economico di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, nel­l’am­bi­to del­le atti­vi­tà del Phi­lip Mor­ris Insti­tu­te for Manu­fac­tu­ring Com­pe­ten­ces, con l’o­biet­ti­vo di favo­ri­re ed acce­le­ra­re l’in­se­ri­men­to nel mon­do del lavo­ro di gio­va­ni meri­te­vo­li, pro­muo­ve l’e­ro­ga­zio­ne di 10 bor­se di stu­dio per gio­va­ni lau­rea­ti con limi­ta­ta espe­rien­za lavo­ra­ti­va per la par­te­ci­pa­zio­ne gra­tui­ta alla III edi­zio­ne del­la CIM4.0 Aca­de­my.

La CIM4.0 Aca­de­my ha come obiet­ti­vo quel­lo di for­ma­re pro­fes­sio­ni­sti con com­pe­ten­ze di ele­va­ta qua­li­fi­ca­zio­ne nella gestio­ne del­la tra­sfor­ma­zio­ne digi­ta­le del­le impre­se di diver­si set­to­ri indu­stria­li. Gra­zie al suo approc­cio mul­ti­di­sci­pli­na­re e col­la­bo­ra­ti­vo l’A­ca­de­my inten­de for­ni­re cono­scen­ze e com­pe­ten­ze sul­le più avan­za­te tec­no­lo­gie del­l’In­du­stria 4.0. Le atti­vi­tà for­ma­ti­ve avran­no una for­te con­no­ta­zio­ne mul­ti- e inter­di­sci­pli­na­re, spa­zian­do dal data scien­ce, all’ad­di­ti­ve manu­fac­tu­ring, alla pre­dic­ti­ve main­te­nan­ce, all’in­tel­li­gen­za arti­fi­cia­le.

I par­te­ci­pan­ti vin­ci­to­ri del­la bor­sa di stu­dio andran­no a com­ple­ta­re una clas­se ete­ro­ge­nea, com­po­sta da più di 25 per­so­ne, che pre­ve­de la par­te­ci­pa­zio­ne di mana­ger e respon­sa­bi­li tec­ni­ci con espe­rien­za plu­rien­na­le e già inse­ri­ti nel mon­do del lavo­ro.

Al fine di garan­ti­re il più ade­gua­to ed effi­ca­ce svol­gi­men­to del­le atti­vi­tà, il nume­ro dei par­te­ci­pan­ti è limi­ta­to ad un mas­si­mo di 40 stu­den­ti. Il Con­si­glio Diret­ti­vo potrà auto­riz­za­re moti­va­ta­men­te uno sco­sta­men­to da tali nume­ri.

È pre­vi­sta l’as­se­gna­zio­ne di n. 10 bor­se di stu­dio che garan­ti­sco­no l’e­sen­zio­ne dal paga­men­to del­la quo­ta di par­te­ci­pa­zio­ne.

Le can­di­da­tu­re all’A­ca­de­my devo­no esse­re presentate online a partire dall’1 aprile 2022 (ore 09.00) ed entro il giorno 14 aprile 2022 (ore 12.00).

:: Info e candidature: https://cim40.com/bandi/bando-di-ammissione-per-lassegnazione-di-10-borse-di-studio-per-laureati/

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •