Nuove iniziative della Regione Lazio a sostegno dell’occupazione

La Regione Lazio sta finanziando due nuove opportunità con l’obiettivo sia di rafforzare le politiche di sostegno all’inserimento nel mercato del lavoro di giovani che hanno partecipato al Programma Torno Subito che di stimolare il mondo delle imprese ad investire su innovazione e nuove idee rilevanti per il contesto socioeconomico regionale.

Le misure sono finanziate dalla Regione Lazio “Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e Diritto allo Studio universitario, Politiche per la ricostruzione” – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione Scuola e Università, Diritto allo Studio – e realizzate con la collaborazione di DiSCo – Ente per il Diritto allo Studio e la promozione alla conoscenza.

La prima misura “Bonus occupazionale per le imprese che assumono a tempo indeterminato i giovani destinatari dell’iniziativa Torno Subito”
è finalizzata alla concessione di incentivi alle imprese che hanno ospitato o stanno ospitando i partecipanti dei Bandi Torno Subito per poterli assumere con contratto a tempo indeterminato.

La seconda misura “IMPRESA FORMATIVA: Incentivi per la creazione d’impresa a favore dei destinatari dell’iniziativa Torno Subito”
è finalizzata a promuovere e sostenere processi di autoimprenditorialità dei partecipanti a Torno Subito in partnership con aziende ed enti della regione Lazio attraverso la concessione di incentivi a fondo perduto a sostegno della creazione di nuove imprese nel territorio.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle due misure ci si può rivolgere a:

Inoltre, a partire dal 25 novembre 2019, ogni lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 sarà attivo uno sportello informativo presso la sede di Porta Futuro Lazio in Via Cesare de Lollis, 22 Roma.