• Linguedo/Klinikum Augsburg – Laureati in Medicina

Policlinico di Augusta: 25 infermieri italiani - Tempo indeterminato

Pubblicato il 23/07/2018

Tipo di Laurea: Infermieristica

Si cercano: Infermieri laureati (o laureandi nella sessione autunnale 2018)

Il policlinico di Augusta cerca 25 infermieri italiani

L’ospedale “Klinikum Augsburg” si trova ad Augusta, una città universitaria e ricca di storia nel cuore della Baviera, a 50 km da Monaco. Con i suoi 280.000 abitanti è uno dei centri urbani con la più alta qualità della vita in Germania. Il “Klinikum Augsburg” ha 1.741 posti letto e offre ai suoi pazienti un’assistenza a 360 gradi in tutte le specialità. Per il futuro la struttura ha obiettivi ambiziosi: nel 2019 diventerà un policlinico universitario.

L’offerta si rivolge a infermieri con diversi livelli di esperienza, ambiziosi e intenzionati a imparare una nuova lingua straniera per trasferirsi in Germania.

I vantaggi di questa opportunità

• Contratto di lavoro a tempo indeterminato
  • Corso di lingua gratuito
  • Retribuzione lorda con incrementi progressivi a partire da 2.600 €
  • Possibilità di carriera e di formazione finanziata dall’ospedale
  • Lavoro all’interno di reparti ricchi di opportunità di apprendimento
  • Possibilità di visitare la struttura e supporto in tutte le fasi del processo

Profilo ricercato

• Laurea in infermieristica
  • Voglia di imparare una nuova lingua
  • Possibilità seguire quotidianamente il corso di lingua per 9 mesi (considerando che si tratta di un corso intensivo)
  • Desiderio e intenzione di trasferirsi in Germania

Il team delle risorse umane di Linguedo vi contatterà entro sette giorni dopo aver valutato il vostro curriculum vitae, per invitarvi a un primo colloquio conoscitivo tramite Skype. Se la vostra candidatura sarà positiva, successivamente a questa fase sarete invitati a sostenere un colloquio di persona a Roma il 10 o l’11 settembre 2018 con i rappresentati del policlinico. In caso di esito positivo, l’ospedale vi farà un’offerta di lavoro: prima di prendere qualsiasi decisione, però, avrete la possibilità di visitare la struttura, il reparto di assegnazione e la città, grazie ad un viaggio gratuito, dal 18 al 20 settembre 2018.

L’azienda

Noi di Linguedo vogliamo alleviare le ineguaglianze sul mercato del lavoro aiutando professionisti disoccupati provenienti da diversi Paesi europei a trovare un impiego soddisfacente in Germania. Il punto chiave del nostro progetto è il corso di lingua di circa 9 mesi interamente finanziato dal futuro datore di lavoro. I nostri candidati iniziano la formazione linguistica gratuita solo dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro concreta dai nostri partner tedeschi. Attualmente ci occupiamo prevalentemente dell’inserimento di professionisti nel campo dell’infermieristica.

Link per la candidatura: https://goo.gl/ZoMP22