Stage per laureati in Ingegneria gestionale e informatica
Johnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonchè nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale e Diagnostico, Largo Consumo. Ogni giorno più di 120.000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi. In Italia sono presenti tre aziende del Gruppo, ognuna delle quali rappresenta uno dei segmenti sopra citati: Janssen SpA (Settore Farmaceutico), Marketing Company a Cologno M.se (MI); Sito Produttivo a Borgo San Michele (LT); Johnson & Johnson SpA (Settore Largo Consumo) Marketing Company e Sito Produttivo a Santa Palomba, Pomezia (RM); Johnson & Johnson Medical SpA (Settore Medicale e Diagnostico), Marketing Company a Pratica di Mare (RM) e Milano.
Offerta
Per la sede di Pratica di Mare (ROMA), Johnson & Johnson Medical ricerca laureati in Ingegneria Informatica o Gestionale da inserire nell’area INFORMATION TECHNOLOGY (IT).
Il Dipartimento di IT ha il compito di garantire l’idoneità dell’architettura informatica dell’azienda all’efficiente svolgimento dei processi operativi e gestionali. La mission è aiutare i clienti, interni ed esterni, a raggiungere l’eccellenza nel loro business, attraverso l’ideazione e la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative.
Attraverso la gestione di progetti (Project Management), lo sviluppo di nuove applicazioni informatiche, la verifica costante delle esigenze dei fabbisogni informatici, il supporto tecnico-specialistico agli utenti nell’uso delle applicazioni gestite, il Dipartimento garantisce il supporto informatico a 360° per tutte le attività di Business.
Lo/la stageur, in particolare, affiancherà il tutor nella fase di implementazione di un programma di respiro internazionale, focalizzato sulla razionalizzazione del portfolio applicativo e sulla virtualizzazione delle infrastrutture tecnologiche su piattaforme di Cloud Computing, occupandosi della fase di raccolta e analisi dei dati, cogliendo l’opportunità di entrare a contatto con una realtà globale.
Requisiti
In quest’area valutiamo candidati in possesso di:
-Laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica;
-Ottima conoscenza della lingua inglese;
-Buona conoscenza del Pacchetto Office.
Lo stage di 6 mesi prevede un rimborso spese mensile di Euro 700 e l’utilizzo delle strutture sportive della sede.