Avviso di selezione per Tirocinio formativo extracurriculare – Ufficio Comunicazione Centrale di Ateneo

Data di pubblicazione: 28/08/2023

Scadenza: 06/09/2023

La risorsa collaborerà con l’Ufficio Comunicazione Centrale di Ateneo con particolare riferimento all’area social media. Si occuperà, coadiuvata dal resto dello staff, della promozione delle principali attività (eventi, open day, conferenze, congressi ecc) e dei risultati nel campo della didattica, della ricerca e della terza missione raccontando, attraverso i canali di comunicazione istituzionale, la poliedrica vita universitaria.

In particolare si occuperà di: elaborare, gestire e programmare i contenuti, in lingua italiana e inglese, per i canali social di Ateneo (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn), coprire mediaticamente i principali eventi di Ateneo con storie, reel e post e gestire i rapporti con Macroaree, Facoltà e Dipartimenti di Ateneo.

Il periodo di svolgimento sarà della durata di sei mesi a partire dal lunedì 2 ottobre 2023 con un’indennità di partecipazione mensile di 800 euro lordi.

La selezione avverrà mediante valutazione dei curricula e sarà finalizzata a individuare il/la candidato/a con le competenze più attinenti all’attività da svolgere.

Requisiti:

• laurea triennale in Ingegneria Gestionale;
  • precedente esperienza nel settore della gestione di social media;
  • conoscenza approfondita della piattaforma di gestione dei principali social media;
  • ottime capacità di problem solving, team building, public speaking, design thinking e business strategy;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • ottima conoscenza di strumenti di progettazione grafica tipo CANVA e di software quali Photoshop e Illustrator;
  • buona conoscenza del software R (linguaggio di programmazione e ambiente di sviluppo per l’analisi statistica dei dati);
  • buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • spiccata capacità di lavorare in team;
  • spiccata capacità di gestione di sistemi complessi;
  • esperienze precedenti nell’organizzazione di eventi e di gestione di network con istituzioni universitarie e non solo;
  • capacità di coordinamento di progetti associativi.

Il/la candidato/a non dovrà aver istaurato rapporti di lavoro, collaborazioni o incarichi (prestazioni di servizi) con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata negli ultimi due anni.

I/le candidati/e in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo email: lorini@dii.uniroma2.it

La domanda dovrà riportare:

• dati anagrafici;
  • titolo di studio;
  • recapiti di residenza, telefonici ed e-mail.

Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione.

La scadenza per la presentazione della domanda è di 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet di Ateneo.

Il/la candidato/a prescelto/a verrà avvisato mediante e-mail o per via telefonica dell’esito della selezione entro i 10 (dieci) giorni successivi alla valutazione dei titoli.