Avviso per 1 Tirocinio presso la DIREZIONE I “Didattica e servizi agli Studenti” – “Ufficio Orientamento e Ufficio PCTO”

Scadenza: 13 aprile 2023

Tipo di laurea: Area di Ingegneria

Ricerca posizione: Stage curriculare

Le principali attività da affidare alla risorsa riguarderanno il supporto all’Ufficio Orientamento e PCTO di Ateneo nell’organizzazione e gestione delle attività e dei progetti per l’a.a. 2022-2023

In particolare la risorsa, si occuperà di supportare:

• la pianificazione e organizzazione delle attività relative all’orientamento e ai PCTO,
  • le attività di comunicazione con le scuole,
  • l’organizzazione, la gestione e l’analisi dei dati di studenti e scuole,
  • supporto al progetto di mappatura e informatizzazione di alcuni processi dell’ufficio.

Requisiti:

• Percorso di studi in Ingegneria,
  • Abilità relazionali e comunicative,
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving,
  • Ottima  conoscenza dei principali applicativi informatici (tra i quali Pacchetto Office, Microsoft Teams, in particolare Excel, Powe BI),
  • Buona conoscenza della lingua inglese,
  • Spiccata propensione alla gestione di problemi complessi,

Il candidato ideale è, inoltre, culturalmente aperto, cortese nei modi e nelle risposte, attento a coltivare relazioni positive con i colleghi e a contribuire ai progetti con partecipazione, originalità e curiosità

Ulteriori requisiti: Non aver instaurato rapporti di lavoro, collaborazioni o incarichi (prestazioni di servizi) con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” negli ultimi due anni

La domanda dovrà riportare (“messaggio di richiesta” nella procedura di candidatura):

• dati anagrafici;
  • titolo di studio;
  • recapiti di residenza, telefonici ed e-mail,
  • descrizione di esperienze lavorative o associative utili a dimostrare il possesso dei requisiti predetti.

Presentazione della domanda ed allegati:

I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda e curriculum vitae, entro la data di scadenza del 13 aprile 2023, dal link: https://uniroma2.jobteaser.com/it/job-offers/10536374-universita-degli-studi-di-roma-tor-vergata-avviso-per-1-tirocinio-presso-la-direzione-i-didattica-e-servizi-agli-studenti-ufficio-orientamento-e-ufficio-pcto.
Il Curriculum dovrà contenere l’elenco delle precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione.

Scadenza per la presentazione della domanda: 13 aprile 2023.

Esito della selezione: I candidati verranno informati per mail dell’esito della selezione. In caso si reputasse necessario i candidati verranno convocati per un colloquio orale.

Rimborso spese:€ 800 mensili