23 novembre 2022, L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ospita la nuova edizione del Diversity Day

Torna a Roma il Diversity Day, il più importante evento italiano dedicato all’inserimento e all’inclusione lavorativa di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette ex L. 68/99. La manifestazione, organizzata da Value People, Andel e Jobadvisor in collaborazione con CARIS (Commissione dell’Ateneo di Roma Tor Vergata per l’inclusione degli studenti con disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento), si svolgerà il 23 novembre presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Diversity Day nasce nel 2007, con l’obiettivo di accorciare le distanze tra disabilità e mondo del lavoro. Momento di incontro unico tra candidati, realtà aziendali, università, istituti scolastici in generale, associazioni e istituzioni, da oltre 15 anni l’evento valorizza le differenze e promuove l’inclusione attraverso il riconoscimento del merito, l’emersione dei talenti, delle competenze e delle prestazioni lavorative.

La giornata si svolgerà dalle 9:30 alle 15:30 all’interno dell’Edificio della Didattica della Macroarea di Ingegneria (via del Politecnico, 1) e sarà inaugurata da un workshop in plenaria sottotitolato e tradotto in LIS. L’evento di apertura, che avrà luogo dalle 9:30 alle 11:00, fornirà ai candidati, alle aziende e agli operatori di settore presenti la possibilità di ottenere tutte le informazioni utili per affrontare e sfruttare al meglio il Diversity Day e sarà un’occasione per riflettere insieme sul tema della ricerca del lavoro in una modalità inedita e, per certi versi, “provocatoria”.

Al workshop farà seguito l’apertura dell’area degli stand delle aziende, dove i partecipanti potranno presentarsi a tutti i selezionatori senza bisogno di appuntamento e prenotazione, consegnare il loro curriculum vitae e sostenere un colloquio conoscitivo. I candidati, inoltre, avranno libero accesso al “Training Point”, uno spazio di ascolto e consulenza in cui usufruire dei servizi di CV check mirato, di simulazione di colloqui e di orientamento al lavoro erogati da aziende a formatori.

Per la partecipazione alla manifestazione è necessaria la registrazione, che può essere effettuata in reception il giorno stesso dell’evento o collegandosi al sito www.diversityday.it. Sul portale web dedicato è possibile anche scoprire e studiare le aziende partecipanti e analizzare le opportunità di lavoro/stage che offrono.