Progetto IGforYou Challenge

Il Progetto IGforYou Challenge è un Digital Career Day, rivolto a laureandi magistrali (entro febbraio 2022) e neo laureati (laurea magistrale conseguita a partire da Giugno 2021), in Ingegneria Gestionale di 9 Università partner: Politecnico di Bari, Università della Calabria, Catania, Federico II di Napoli, Parthenope di Napoli, Palermo, Roma Tor Vergata, Salento e Salerno. Scopo del progetto è quello di far incontrare i laureandi ed i neo laureati con le aziende sponsor, in cerca di talenti da inserire nel proprio organico.

I partecipanti interessati potranno iscriversi dal sito www.ig4u.it attraverso il tasto “Iscriviti” e svolgere il test di selezione IGRanking, un test multidisciplinare, in lingua inglese, costituito da domande di complessità differente focalizzate sui contenuti del corso di laurea in Ingegneria Gestionale. I selezionati (5 laureandi/neo laureati per ogni università, per un totale di 45) si affronteranno nell’evento finale, in una Business Game Competition Online: Attraverso la piattaforma online di business simulation di Artémat e Zoom, i team selezionati, si affronteranno nella gestione di una azienda virtuale. In questa fase, le aziende sponsor conosceranno i candidati e li osserveranno durante le fasi di gioco: potranno valutare le hard e le soft skill, attraverso una metodologia innovativa, la gamification.

La scadenza per le iscrizioni è prevista per il 30 settembre 2021, mentre l’evento finale della Business Game Competition è previsto per il 15 Ottobre, Online.

:: Maggiori info: www.ig4u.it