Premio tesi di Laurea “Si può fare di più”

Per laureati o laureandi con tesi di originale contributo scientifico al proprio ambito disciplinare. Scadenza: 15 ottobre 2019
Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con le società del gruppo, promuove un concorso annuale allo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico a supporto delle rispettive “mission” aziendali, nell’ambito di un più generale richiamo ai principi de “La carta della terra” e alle prassi dell’economia circolare. Una delle novità più significative delle ultime edizioni è rappresentata dalla possibilità (per i vincitori) di avviare tirocini extracurriculari presso le società del gruppo, in alternativa al tradizionale premio economico (che comunque rimarrà possibile come scelta). Un impegno di Fondazione Cogeme legato a una visione sostenibile e integrata del territorio, sempre più in linea alle recenti direttive europee, e con un approccio innovativo e multidisciplinare.

Il premio, dall’edizione 2019, si articola in 3 sezioni:
1. Acqua in collaborazione con Acque Bresciane Srl
2. Energia in collaborazione con Cogeme Nuove Energie
3. Carta della terra,  cultura ed economia circolare in collaborazione con Earth Charter International, Kyoto Club

Ai vincitori delle prime 2 sezioni (1 e 2) verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500,00 euro tramite assegno circolare (al lordo delle ritenute di legge) o in alternativa un tirocinio extracurriculare di almeno 500 euro mensili (al netto delle ritenute di legge), della durata di 6 mesi.

Per quanto riguarda la sezione n. 3, il premio consiste in un viaggio-studio da concordare con Fondazione Cogeme Onlus; i termini e le condizioni del viaggio saranno definiti univocamente dalla segreteria organizzativa del premio, compreso l’eventuale annullamento del viaggio stesso in caso di indisponibilità/irreperibilità del vincitore (il viaggio studi deve svolgersi entro maggio dell’anno successivo al bando).

Sono previste delle menzioni speciali, qualora la giuria lo ritenesse opportuno, a suo giudizio e parere insindacabile.

Le candidature possono essere inviate alla segreteria organizzativa, email: segreteria.fondazione@cogeme.net, sino alla scadenza prevista del 15 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni:

bando
modulo di partecipazione
locandina
informativa sulla privacy

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •