Procedura di attivazione tirocinio extracurriculare presso strutture di Ateneo (D.G.R. 576/2019)

La struttura di Ateneo che intende ospitare un soggetto in tirocinio non curriculare dovrà, previa verifica della disponibilità dei fondi necessari all’erogazione dell’indennità di partecipazione, ammontante a 800 euro lordi mensili, emanare ai sensi della DGR 576/2019 un avviso di selezione ad evidenza pubblica. Attraverso l’inoltro all’indirizzo e-mail placement@uniroma2.it  l’avviso verrà pubblicizzato nella sezione “Opportunità” del sito http://placement.uniroma2.it/

Una volta espletata la selezione delle candidature ed individuato il tirocinante da inserire, l’Ufficio Stage procederà all’attivazione del tirocinio non curriculare tramite il supporto del  convenzionato Centro per l’Impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale-Torre Angela che interviene in qualità di Ente promotore.

Al fine dell’attivazione la struttura ospitante dovrà predisporre la modulistica richiesta dal Centro ed inoltrarla all’Ufficio Stage di Ateneo, all’indirizzo mail stage@placement.uniroma2.it, per la verifica dei contenuti:

  1. Progetto formativo
  2. Scheda informativa aziendale
  3. Dichiarazione assenso al tutorato
  4. Curriculum vitae del tutor in formato .pdf
  5. Costruzione e codice identificativo rilasciato dalla procedura online sul sito regionale http://www.regione.lazio.it/sil/tirocini/

Una volta acquisita la suddetta documentazione sarà cura dell’Ufficio Stage fissare un appuntamento presso gli uffici del Centro per l’Impiego Torre Angela sito in Via Jacopo Torriti n. 7, dove il tirocinante ed il delegato del Rettore dovranno recarsi per la formalizzazione e sottoscrizione del progetto formativo.

Si ricorda che il tirocinante dovrà essere iscritto al sistema informativo unitario del Centro per l’Impiego; qualora l’iscrizione non sia avvenuta in un Centro della Provincia di Roma dovrà presentarsi all’appuntamento munito di copia del certificato di iscrizione. In caso di tirocinante extracomunitario residente sarà necessario presentare fotocopia leggibile del permesso di soggiorno e del passaporto.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •