7-9 novembre 2023, EIT Health i-Days: l’Hackathon di SYNLAB al MIND

Gli EIT Health i-Days (Innovation Days) si terranno dal 7 al 9 novembre, per il secondo anno, presso il MIND (Milano Innovation District). In particolare, quest’anno, gli studenti si sfideranno nell’ambito delle “SMART AND HEALTH CITIES FOR A BETTER QUALITY OF LIFE“: verrà chiesto a studenti universitari provenienti da tutta Italia di sviluppare soluzioni innovative per rendere i servizi sanitari più accessibili, efficienti ed efficaci all’interno di una possibile città intelligente del futuro.

Gli EIT Health Innovation-Days (i-Days), in generale, hanno lo scopo di promuovere la cultura dell’innovazione nel sistema Healthcare e tech tra brillanti studenti universitari e, al contempo, di fornire una preziosa opportunità di formazione e di educazione al processo di sviluppo di soluzioni e idee innovative, mediante l’affiancamento di tutor e mentor dedicati.

Gli studenti sono invitati a iscriversi attraverso questa landing page, dove è possibile anche indicare i compagni di studio con cui avrebbero piacere a formare il gruppo di lavoro: https://www.federatedinnovation-mind.com/en/custom/configurator/view/4356

Le iscrizioni chiuderanno il 27 ottobre e i posti sono limitati: gli studenti verranno selezionati da SYNLAB e suddivisi in gruppi.

Il 7 novembre dalle 14 ci sarà la cerimonia di apertura dove i ragazzi verranno divisi in gruppi di lavoro. L’hackathon vero e proprio inizierà alle 20:00 del 7 novembre e terminerà alle 22 dell’8 novembre (deadline consegna lavori da parte degli studenti). Il 7 notte gli studenti possono rimanere all’interno della struttura (Cascina Triulza Academy @ MIND) portando sacchi a pelo e il necessario per coricarsi. SYNLAB metterà a disposizione cibo, bevande e un sistema di sorveglianza.

Il 9 mattina alle 9:00 inizierà la cerimonia di chiusura: le presentazioni dei ragazzi saranno precedute da interventi di speaker di livello, tra cui anche il Ministro della Salute.

Una giuria incaricata voterà il progetto più meritevole: i vincitori concorreranno all’european winning event che si terrà a Barcellona.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •