Nasce il Contamination Lab Latina. Presenta la tua idea!

Il  Contamination Lab Latina (CLab Latina) è un nuovo laboratorio di imprenditoria che si rivolge agli studenti di tutte le Università  del Lazio e che sarà  attivato presso lo Spazio Attivo di Latina nel periodo gennaio-aprile 2016.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio e realizzata da BIC Lazio, è finalizzata a proporre ai partecipanti un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione con un elevato livello di interdisciplinarità  e di riferimenti al territorio.

Gli studenti, che dovranno provenire da discipline e percorsi universitari diversi, saranno selezionati tra laureandi e laureati, residenti nel Lazio, attraverso un apposito bando scaricabile dal sito http://clab.biclazio.it/.

I partecipanti seguiranno un percorso formativo della durata di 3 mesi, composto da più eventi formativi (sessioni formative, seminari, workshop, etc.) finalizzati ad acquisire le capacità necessarie a sviluppare un’idea innovativa in un progetto imprenditoriale.

Tutti i team che concluderanno con successo il percorso riceveranno un premio pari a 5.000 Euro.

Al termine dei 3 mesi del CLab si svolgerà  un CLab Day, che permetterà  ai team di presentarsi ad associazioni di categoria, incubatori/acceleratori nazionali e internazionali, finanziatori, imprese e stampa.

Nel corso del CLab Day, inoltre, una giuria di esperti identificherà  i 3 team con le migliori idee di impresa, ai quali verranno offerte ulteriori opportunità.

Consulta il bando allegato.