Pubblicato il 24/02/2017
Tipo di Laurea: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale
BREVE DESCRIZIONE AZIENDA:
Engiweb Security è un’azienda specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nel testing del software nell’ambito dei progetti di system integration.
L’azienda fa parte del Gruppo Engineering Ingegneria Informatica leader italiano nel settore dell’Information Technology con oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Repubblica di Serbia, America Latina (Brasile e Argentina) e USA. Il Gruppo, con circa 8.500 dipendenti, gestisce iniziative IT in oltre 20 Paesi con progetti in diverse aree di business: Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità, Industria e Servizi, Telco e Utilities. Opera nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing attraverso un network integrato di 5 data center localizzati a Pont-Saint-Martin (AO), Torino, Vicenza, Milano e Roma, dotati di infrastrutture allineate ai migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza. Il Gruppo svolge un ruolo di leadership nella ricerca sul software, coordinando diversi progetti nazionali e internazionali attraverso una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa.
JOB PROFILE:
Cyber Security Analyst Junior.
Il tirocinante sarà inserito nell’area della Business Unit Difesa, Spazio e Sicurezza che si occupa dei progetti inerenti la cyber security.
MANSIONI:
In affiancamento al tutor, la persona dovrà occuparsi di implementare piani e attività progettuali inerenti la cyber protection di organizzazioni complesse:
- Progettare sistemi e infrastrutture di sicurezza IT intelligenti e flessibili utilizzando le tecnologie più innovative in ambito Security, con l’obiettivo di garantire la completa affidabilità dei sistemi e la minimizzazione dei rischi;
- Disegnare le soluzioni Cloud più innovative per accompagnare i nostri clienti verso i nuovi ecosistemi digitali, garantendo i vantaggi delle tecnologie emergenti quali social media, mobility, big data, analytics;
- Analizzare, disegnare e sviluppare soluzioni di infrastrutture Network end to end, per l’ottimizzazione e la trasformazione di reti e infrastrutture di Telecomunicazioni.
REQUISITI MINIMI:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Flessibilità
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Stage presso: sede di Roma
- Indirizzo di studi in Ingegneria
Inizio previsto: marzo
Sede: Roma
Previsto rimborso spese
Per candidarsi inviare CV aggiornato al seguente indirizzo: daria.daloise@eng.it